Quantcast

Vivereconstile: un cambio-armadio di stagione senza stress? Il segreto racchiuso in un’ “App”

3' di lettura 29/03/2021 - Care amiche eccoci qui, diamo il benvenuto alla primavera, finalmente le giornate si allungano, il clima si fa più mite e la natura si risveglia, ah non c’è rinascita più bella, ma dietro tutta questa poesia, si nasconde anche uno dei momenti più temuti dell’ anno, il tanto odiato cambio di stagione del nostro armadio.

Momento tragico, che nella mia lista nera, si piazza inesorabilmente al primo posto.
Quando apriamo l’ armadio per iniziare il nostro cambio, ci troviamo sommerse da pile di capi, maglioni di lana che attorcigliandosi tra loro, alzano bandiera bianca e ci condannano ad un'unica sentenza: accumulatrici seriali.
Questo momento ci mette sempre un pò in crisi, è come un rewind di tutti gli acquisti che abbiamo fatto nel corso dell’ anno, da quelli più soddisfacenti a quelli meno, anche per questo motivo tendiamo a rimandarlo.

Per non parlare della sindrome del distacco: chi di voi non ha mai provato quella sensazione di tristezza nel separarsi da un indumento, sia perché ha un ricordo affettivo, di un party, un’occasione indimenticabile…?

Care sognatrici è il momento di prendere la situazione di petto. Voglio condividere con voi una soluzione che vi aiuterà a rendere meno stressante questa procedura e, perché no, più gratificante. Se ci fosse la possibilità di fare il cambio di stagione rallegrando il nostro portafoglio? Ebbene tutto questo è reso possibile da una App che si chiama Vinted.
Da quando l’ ho conosciuta non l’ ho più abbandonata, vediamo perché!!

“Vinted” è una piattaforma on line gratuita che permette di vendere, scambiare e acquistare capi d’ abbigliamento di seconda mano ed è perfetta per chi vuole dire addio a capi che non mette più, ne gioverebbe senz’ altro il nostro armadio, soprattutto, in momenti di cambiamento come questo in corso d’ opera.

Creata in Lituania nel 2008 e lanciata nel 2010 negli Stati Uniti, è ora disponibile in venti paesi. Si può scaricare gratuitamente da Appstore o Playstore.
La procedura di vendita è molto semplice, basta fare una foto all’ indumento che si vuole vendere (si possono mettere fino a 20 foto), aggiungiamo la descrizione del prodotto inserendo anche il brand al quale appartiene l’articolo, impostiamo il prezzo e la sezione che più ci interessa, vi ricordo che potete anche scambiarlo con prodotti di altri utenti.
Con un click il vostro prodotto è on line. Una volta trovato l’ acquirente interessato, non dovete far altro che impacchettarlo ed etichettarlo con l’ etichetta fornita dalla piattaforma e procedere alla spedizione.

Questa “app” vi permetterà di avere un saldo “Vinted” che potrete trasferire sul vostro conto corrente. Facile no?
Questo mercatino dell’ usato on line è un vero must have per tutte coloro che non sanno come liberarsi di certi indumenti, soprattutto, durante il cambio di stagione, aiutandoci a fare una selezione dei capi a cui dire definitivamente addio. Nessun effetto collaterale, riduce lo stress del cambio stagione, dà gioia al nostro conto in banca, Vinted il nostro armadio ti ringrazia!






Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2021 alle 08:30 sul giornale del 30 marzo 2021 - 740 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUTe

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV