Quantcast

Lavoro, Sottosegretaria Accoto: “Su vertenza Elica Ministero garantirà istituti di tutela”

Sen.ce Rossella Accoto 1' di lettura 07/04/2021 - “Come Ministero del Lavoro voglio sottolineare l’attenzione posta alle problematiche occupazionali della Soc. Elica spa e rassicurare i lavoratori sul fatto che continueremo a garantire anche in futuro gli istituti di tutela finora attivati.

Attendiamo di conoscere gli sviluppi dell’incontro tra le parti sociali, sindacati e l’azienda che si svolgerà giovedì 8 aprile, in Regione Marche, per programmare i prossimi passi” E’ quanto ha affermato la Sottosegretaria al Lavoro Rossella Accoto rispondendo ad una interrogazione parlamentare dell’On. D’Alessandro.

La Sottosegretaria, a margine della Commissione, ha inoltre auspicato che “si trovi presto una soluzione rapida alla questione occupazionale per un’azienda che ha deciso irresponsabilmente di delocalizzare all’estero la produzione. Come M5S abbiamo sempre contrastato queste pratiche speculative inserendo anche forti penali per le società che delocalizzano dopo aver ricevuto fondi pubblici. In un momento di crisi come quello attuale la priorità devono essere i lavoratori e la difesa dei posti di lavoro”.


da Rossella Accoto
Sottosegretaria al Lavoro e alle Politiche Sociali





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2021 alle 19:32 sul giornale del 08 aprile 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWp3





logoEV