Quantcast

Pallavolo: la Clementina Castelbellino-Moie si aggiudica il derby della Vallesina di B1

3' di lettura 18/04/2021 - Pieralisi sconfitta in casa, 1-3.

Derby acceso e tirato come da previsioni, con la Pieralisi Pan che tenta in tutti i modi e giustamente, di togliersi una bella soddisfazione e mettere in difficoltà la capolista.

Capolista che dopo essere partita bene aggiudicandosi abbastanza facilmente il 1° set, rallenta e comincia a subire gli attacchi dalle bande e i muri delle prilline che prendono coraggio e riescono ad impattare nel secondo.

La Battistelli-Termoforgia accusa il colpo, ma riesce a riprendere il comando del gioco aumentando le proprie percentuali di ricezione ed attacco e di conseguenza il vantaggio dei set.

Il quarto parziale diventa fondamentale per la Clementina, che non può permettersi altri errori se vuole mantenere il primo posto del girone D1. Ed infatti, Gatto & co. partono fortissimo imponendo il loro gioco, 5/11 – 10/15. La squadra di mister Sabbatini, però, non ha ancora tirato i remi in barca e comincia una lenta ma inesorabile rincorsa che si concretizza con il pareggio a quota 22. Adesso il pallone scotta veramente ed ogni giocata può essere decisiva. Capitan Gatto si affida a Valentina Fedeli (16) e soprattutto a Sara Gotti (20), che chiudono definitivamente i giochi con tre attacchi fotocopia: bordata tremenda sulle mani del muro avversario e palla in out, con punto assicurato e primato del girone messo in cassaforte.

Le ragazze di Jesi hanno giocato un’ottima partita, intensa e razionale, con difese a volte strepitose ed attacchi precisi e potenti sulle zone deboli delle ospiti. Dalla parte di Clementina, non è stata tra le migliori prestazioni di questa stagione, costellata di troppe imprecisioni e di una difficile lettura del gioco avversario, ma bisogna dare atto alle ragazze di mister Secchi che giocare per vincere a tutti i costi non è mai troppo semplice, soprattutto un derby, e che, comunque, le assenze di due giocatrici del calibro di Fucka e Bruno cominciano a pesare. Merito a Gatto & co. di aver lottato e averci creduto anche quando le cose non andavano per il meglio e le giocate non riuscivano perfettamente.

Adesso aspettiamo i recuperi delle squadre del girone D2 per sapere chi si classificherà al 4° posto e sarà, quindi, il nostro avversario nella prima fase dei playoff per la promozione in serie A2.

PIERALISI PAN JESI – BATTISTELLI-TERMOFORGIA1-3 (15-25, 25-23, 17-25, 22-25)

Pieralisi Pan Jesi: Gasparroni 4, Foresi 1, Paolucci 15, Angelini 5, Canuti 12, Spitoni, Pomili 5, Giombini 15, Miletti 1, MArcelloni 2, Cecconi (L1), Moretti (L2), Carletti E., Magi, Carletti S., Pepa. All. Sabbatini

Battistelli Termoforgia An: Gatto 4, Gotti 20, Vidi 8, Cerini 7, Castellucci 2, Fedeli 16, Cardoni 7, Zannini (L1), Bruno (L2), Fucka, Leonardi, Fastellini. 1° All. Luca Secchi, 2° All. Giacomo Giampieri.

Pieralisi Pan Jesi: bv. 6, bs. 15, muri 5, err. 22, att. 36%, ric. 55% pos., 26% perf.

Battistelli Termoforgia An:bv. 10, bs. 8, muri 6, err. 21, att. 36%, ric. 48% pos., 22% perf.


da Clementina Volley - Castelbellino Moie





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2021 alle 18:34 sul giornale del 19 aprile 2021 - 153 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa, Clementina Volley, Castelbellino Moie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYaF