Quantcast

Riapre giovedì il nuovo sottopasso all'uscita Jesi est sulla SS76

Nuovo sottopasso a Jesi est 1' di lettura 20/04/2021 - Il ponte era stato danneggiato da un mezzo pesante, alcuni mesi fa. Subito dopo verrà anche eliminata la rampa provvisoria finora utilizzata per circolare per poter riaprire anche lo svincolo Jesi Est in direzione mare.

L'ANAS fa sapere che sono terminati i lavori di realizzazione del nuovo sottopassaggio presso lo svincolo di Jesi Est. La riapertura giovedì 22 aprile. Subito dopo verrà anche rimossa la rampa provvisoria che venne costruita per rendere la SS76 transitabile anche per chi proveniva da Fabriano, senza la quale sarebbe invero dovuto uscire a Jesi Centro e avrebbe dovuto attraversare la città, con gravissimi disagi per il traffico cittadino.

La ricostruzione del ponte si è resa necessaria dopo l'incidente del giugno scorso (LEGGI QUI), quando un camion che trasportava un altro mezzo, passando sotto aveva danneggiato in maniera grave parti dello stesso. La SS76 in quel punto aveva perso pertanto lo svincolo Jesi Est, nonchè il transito lungo la superstrada da Jesi Ovest a Monsano. La realizzazione immediata della rampa provvisoria (LEGGI QUI) ha invece permesso di poter superare "il vuoto" determinato dai lavori di realizzazione del nuovo ponte.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 20-04-2021 alle 11:45 sul giornale del 21 aprile 2021 - 802 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, sottopasso, ss76, cristina carnevali, articolo, jesi est

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYsl