Quantcast

Fileni Alimentare SPA, la prima azienda del settore biologico avicolo in Italia, è diventata una società Benefit

Massimo Fileni 2' di lettura 01/05/2021 - Le società Benefit sono l’espressione che integra nel proprio oggetto sociale, oltre al profitto, anche l’opportunità di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera, consentendo a tutte le persone che lavorano in azienda, siano essi imprenditori, manager, azionisti o investitori, di proteggere l’azienda stessa distinguendosi sul mercato da tutte le altre forme societarie attraverso una forma giuridica virtuosa ed innovativa.

Il beneficio comune e l’impatto positivo verso la società e l’ambiente garantisce un supporto di prosperità nel sistema economico e nel benessere sociale.

“Questa opportunità ci porterà a raggiungere nuovi ambiziosi traguardi, sottolinea Massimo Fileni, Vice Presidente Fileni Alimentare SpA. Per noi è importante diffondere una cultura rigenerativa, trasmettendo anche alle nuove generazioni la bellezza della vocazione agricola e l’urgenza di proteggere e rigenerare la terra. La nostra società attua pratiche agricole, saperi ecologici, scegliendo di coltivare, allevare e lavorare il prodotto nel rispetto delle materie prime del territorio e delle biodiversità, esaltando le eccellenze regionali e la qualità dei prodotti locali. La nostra filiera è aperta, interdipendente e ispira lo sviluppo di imprese responsabili e valoriali”.

Fileni promuove in Italia e nel mondo il consumo di prodotti biologici nel rispetto della natura, nella piena convinzione che l’interesse comune venga prima di quello individuale.

Garantendo un ambiente di lavoro sano, inclusivo, multiculturale, Fileni rinnova l’impegno a investire sui giovani, supportati anche dalle iniziative promosse dalla Fondazione Marco Fileni. L’obiettivo è favorire uno sviluppo professionale e umano, anche di singoli individui, cercando di sviluppare per ognuno un benessere personale.

Il Gruppo Fileni -Fondato da Giovanni Fileni nel 1970, il Gruppo Fileni è il primo produttore italiano ed europeo di carni avicole da allevamento biologico e il terzo player nel settore avicunicolo nazionale. – E’ sul mercato da oltre 40 anni e ha sede a Cingoli (provincia di Macerata). Con i marchi Fileni, Fileni BIO, Sempre Domenica e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho,re.ca è una delle principali aziende italiane del settore. Fileni Alimentare Spa può contare oggi su un fatturato di 453 milioni di euro, oltre 1.800 dipendenti e circa 300 allevamenti. L'azienda fa del benessere animale e della sostenibilità ambientale i suoi tratti distintivi: per questo, dal 2000 ha acquisito la certificazione per la produzione biologica e da allora ha investito con decisione per potenziare la propria filiera, arrivando a proporre - nel 2019 - una gamma di prodotti biologici completa e in linea con i bisogni dei consumatori di oggi che include anche prodotti servizio come uova e brodo e un'esclusiva proposta di carni rosse. Dal 2013 Fileni è Partner Strategico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2021 alle 16:55 sul giornale del 03 maggio 2021 - 1417 letture

In questo articolo si parla di attualità, cingoli, fileni, comunicato stampa, società Benefit

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1oG





logoEV