Quantcast

Il Liceo Da Vinci ospite del programma radiofonico RAI "Viaggiando in Italia"

1' di lettura 01/05/2021 - Appuntamento martedì 4 maggio.

Il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Jesi sarà tra gli ospiti della trasmissione radiofonica RAI “Viaggiando in Italia”, condotta da Carlo Mancini e che andrà in onda martedì 4 maggio p.v. su Rai Radio Live alle ore 9:00, in replica alle ore 16:00 e disponibile successivamente anche in podcast https://www.raiplayradio.it/radiolive.

La puntata di martedì sarà infatti dedicata alla città di Jesi e il professor Giovanni Angelelli, docente di disegno e storia dell’arte del liceo, illustrerà i luoghi protoindustriali della città, che attingevano alle risorse naturali del territorio, studio frutto anche del lavoro di approfondimento degli studenti che hanno aderito negli anni passati al PON-FSE Patrimonio e paesaggio – “Marginalità della città: spazi fisici e di vita da riscoprire e valorizzare. Rendere visibile l’invisibile”.

“Se non fossi nata a Jesi, non avrei fatto la schermitrice”: la campionessa olimpica e mondiale Giovanna Trillini racconterà invece il suo rapporto con la città di origine, il suo forte legame con le Marche e descriverà i benefici della scherma sulla salute.

Ospite della puntata anche Lucia Chiatti, Direttore della Fondazione Pergolesi Spontini, ente che gestisce il Teatro Pergolesi e lo jesino Doc Aurelio Masaccio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2021 alle 09:00 sul giornale del 03 maggio 2021 - 243 letture

In questo articolo si parla di attualità, Liceo Scientifico L.Da Vinci di Jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1mt





logoEV