Quantcast

Pallavolo: doppietta per François Salvagni, campionato e coppa

1' di lettura 30/04/2021 - Jesinita' protagonista in Francia.

Uno storico e doppio trionfo per l’ASPTT Mulhouse di François Salvagni, coach jesino d’adozione con cui abbiamo avuto il piacere di parlare recentemente.

Dopo aver vinto il campionato in Francia con le sue ragazze (dominando in lungo e in largo, con 27 vittorie e 1 sola sconfitta e un gioco a dir poco spettacolare), il team di Salvagni è riuscito ad imporsi anche nella final-four casalinga aggiudicandosi nei giorni scorsi la Coppa di Francia. Sconfitta sia la matricola Istres sia l’ostica équipe del Béziers.

Per il Mulhouse è la prima volta assoluta, dato che nel corso della sua storia aveva ottenuto quattro secondi posti. Una doppietta (coppa e campionato) che mancava da ben 7 anni: ci riuscì nel 2014 il RC Cannes.

“Grazie! Thank you! Merci!”, il ringraziamento social in tutte le lingue di François Salvagni. “Abbiamo iniziato la stagione con una brutta sconfitta nella Coppa dello scorso anno e con una squadra che faticava a produrre un bel gioco. Non credo di aver mai lavorato così tanto come in quei mesi nei quali, grazie alla grande disponibilità delle mie atlete, abbiamo potuto veramente spingere l’acceleratore e migliorare giorno dopo giorno. Dopo la pausa natalizia la squadra ha iniziato a volare, facendo registrare una lunga striscia di vittorie consecutive fino alla gara spareggio contro l’unica inseguitrice che è riuscita a mantenere il nostro ritmo. La vittoria per 3-1 a Béziers ha sancito matematicamente la vittoria dello scudetto con due giornate di anticipo e ora è arrivata anche la vittoria in Coppa. Il miglior premio ai nostri sacrifici”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2021 alle 15:05 sul giornale del 03 maggio 2021 - 344 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, daniele bartocci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZ3Z





logoEV