Quantcast

Vivere con Stile: auguri anche a te mamma “invisibile”

Festa della mamma e della mamma invisibile 2' di lettura 09/05/2021 - Tanti auguri a tutte le mamme, oggi e tutti i giorni dell’anno, auguri fatti di fiori, bigliettini scritti a mano, cuoricini, ” ti voglio bene” indecifrabili dei mittenti più piccoli, baci, sorrisi e festeggiamenti speciali.

Un giorno di commemorazione per chi non ha più accanto l’affetto e gratitudine per chi, invece, ha la fortuna di poter donargli ancora un caldo abbraccio.

Oggi si festeggia la forma di amore più grande, non replicabile in nessun altro sentimento possibile, che non ci abbandonerà mai, perché il cuore di una mamma ti seguirà sempre ovunque tu andrai. E come i più nobili dei sentimenti, ci insegnerà i valori giusti per poter ereditare questo dono speciale.

Non tutte le mamme, però, in questo giorno ricevono la giusta attenzione, ci sono anche loro, nascoste dietro un sorriso, a tanto forza, determinazione, le mamme invisibili.

La mamma invisibile è quella donna che sta lottando con tutta sè stessa per poter diventare madre, che ha perso battaglie dolorose, che ogni mese aspetta con ansia di vedere due lineette e, invece, si ritrova faccia a faccia con la delusione, che si sente una fallita, diversa, incapace…

Una mamma invisibile è lei che si è fatta forza per la sua perdita, che si è saputa rialzare da sola senza, però, dimenticare mai il suo angioletto.

Invisibili sono le donne che non sono riuscite a diventare madri, che hanno sofferto, pianto, sono cadute e rimesse in piedi, certe, però, che quel vuoto non le abbandonerà mai. La loro forza le rende Wonder Woman di prima categoria. Non è una vergogna fallire, la vera vergogna sarebbe rinunciare a combattere per realizzare i loro desideri.

Invisibile è anche la donna che ama troppo e che, legata all’uomo sbagliato, non è riuscita a realizzare il suo progetto di famiglia.

Il club delle “Invisible Mom" a quanto pare è davvero di tendenza se consideriamo il numero delle partecipanti. Tutte le donne sono madri anche se non hanno figli e sapete perché? Perché l’istinto materno, è un dono che abbiamo tutte noi e lo ritroviamo in ogni gesto che rivolgiamo al nostro compagno, a un bambino, ad un'amica, ad un animale. Ci occupiamo ogni giorno con amore delle persone che abbiamo accanto, rinunciamo a noi stesse, amiamo incondizionatamente come solo una mamma può fare.

Con ciò tanti auguri a te Mamma Invisibile.








Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2021 alle 09:44 sul giornale del 10 maggio 2021 - 291 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa della mamma, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori, mamma invisibile e piace a crivali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2kU





logoEV
logoEV