Quantcast

Ausili: "La Ciclovia turistica dell’Esino tra gli interventi del Piano triennale dei lavori pubblici della Regione"

pista ciclabile 1' di lettura 12/05/2021 - È stato recentemente approvato dal Consiglio Regionale il Programma triennale dei lavori pubblici di competenza della Regione relativi al triennio 2021-2023.

Nel piano rientrano gli interventi che la Regione realizza direttamente e che prevedono importi superiori a 100mila euro. Per la provincia di Ancona è previsto, tra l’altro, un investimento per la ciclovia turistica dell’Esino, con un importo pari a 7 milioni di euro.

Si tratta di un intervento per la realizzazione di un percorso ciclabile che collegherà Falconara Marittima e Sassoferrato, coinvolgendo 12 Comuni, tra cui Jesi, Castelbellino, Maiolati Spontini, Cupramontana, Castelplanio, Rosora, Mergo, Serra San Quirico, Genga, Fabriano e Cerreto d’Esi.

Un importante progetto per valorizzare il nostro territorio, offrendo possibilità nuove per il turismo e per lo sviluppo di una mobilità sostenibile. Ringrazio l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Francesco Baldelli, Presidente Acquaroli e intera Giunta per tale investimento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2021 alle 12:40 sul giornale del 13 maggio 2021 - 270 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2Jb