Quantcast

RipartiAmo lo sport: al via la campagna nazionale Uisp

riapartiamo lo sport 2' di lettura 13/05/2021 - Uisp e Sport e Salute SpA lanciano una campagna nazionale di sostegno alla ripresa delle attività sportive di base: Vaucher Sport UISP e contributi alle associazioni.

L’Uisp lancia la campagna nazionale “RipartiAmo lo sport”, per supportare la ripresa delle attività sportive di base e per un sostegno diretto alle Asd/Ssd, ai cittadini e alle famiglie.

“Si tratta di interventi concreti per le associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19 – spiega l’UISP - e di ‘Voucher Sport’ per sviluppare l’accesso alle attività sportive delle singole persone. Un impegno di oltre 800mila euro, assegnati all’Uisp da Sport e Salute SpA. Sicuramente lo sport di base è uno degli ambiti della nostra società tra i più colpiti da questa pandemia e c’è bisogno di uno sforzo eccezionale per ripartire. L’Uisp, con i suoi Comitati, è al fianco delle comunità territoriali e delle basi associative perché mai come in questo momento lo sport è un patrimonio di salute e di relazioni che va rimesso in moto con forza”.

Saranno assegnati 'Voucher Sport Uisp' del valore unitario di 100 euro, spendibili presso Asd e società sportive affiliate all'Uisp, a coloro che risponderanno all'avviso ad evidenza pubblica ammessi alla graduatoria, mentre tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche saranno sostenute con un contributo di 50 euro per il rinnovo dell'affiliazione.

A questo scopo l’Uisp, in accordo con Sport e Salute SpA, indice un Avviso pubblico per l’acquisizione di domande finalizzate all’assegnazione di 'Voucher Sport Uisp' per sviluppare l’accesso allo sport ai giovani di età compresa tra i 5 e i 17 anni, per favorire la partecipazione femminile e degli over 65 nonché l’accesso della popolazione affetta da fragilità fisiche e mentali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2021 alle 18:05 sul giornale del 14 maggio 2021 - 148 letture

In questo articolo si parla di sport, Uisp Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2Yg





logoEV