x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Corsa: Simona Santini (Atletica Amatori Osimo) è campionessa italiana

2' di lettura
285

da Organizzatori


Simona Santini

Ai Campionati italiani master dei 10 km di corsa su strada, individuali e di società la jesina Simona Santini conquista il suo secondo titolo italiano dell’anno.

Capitale dell’atletica Master Italiana, nella giornata di ieri Paratico la piccola località Bresciana posta sulle rive del Lago d’Iseo. A contendersi i 26 titoli Italiani in palio, oltre 1.600 concorrenti provenienti da tutta Italia. Su di un tracciato gara di 3,3 km. reso oltremodo muscolarmente impegnativo da continui e ripetuti saliscendi da ripetersi tre volte, a prendervi il via 415 atlete e tra queste Simona Santini che a messo in campo la solita esperienza e la sua forte determinazione.

Per Simona un primo giro di studio per poi spingere con più convinzione all’inizio del secondo. Una azione che le permetteva di guadagnare 50 secondi su tutte le altre inseguitrici.
Un leggero calo fisico a metà del terzo e ultimo giro accusava una leggera flessione che non le permetteva di continuare a spingere.
Su di lei rinveniva l’atleta di casa Eva Grisone (Atletica Paratico), che riusciva a guadagnare una manciata di secondi, un forcing della Bresciana non sufficiente ad agganciare Simona Santini (Atletica Amatori Osimo Bracaccini) che tagliava il traguardo a braccia alzate con 28 secondi di vantaggio sulla sua avversaria.
Si è trovata a fianco la 36enne bergamasca Sara Dossena atleta Nazionale, terza di sempre in maratona a livello nazionale con le 2h24:00, e argento a squadre agli Europei di Berlino 2018.

Ad impreziosire la manifestazione la plurititolata Sara Dossena, l’azzurra terza di sempre in maratona a livello nazionale con le 2h24:00, ritornata alle gare dopo un’infortunio che non ha avuto difficoltà ad aggiudicarsi il titolo Italiano Master 35.



Simona Santini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2021 alle 15:25 sul giornale del 26 maggio 2021 - 285 letture