Quantcast

Vivere con Stile: moda mare, le nuove tendenze per l’estate 2021

Vivere con Stile 4' di lettura 31/05/2021 - Ci siamo quasi care lettrici, l’estate è alle porte. Quest’ anno più che mai, è stata la stagione più ambita, sole, mare, apertivi al tramonto associati all’ idea di libertà, considerando soprattutto il lungo periodo di pandemia trascorso.

E’ arrivato il tempo di tornare a vivere, di correre scalzi lungo la spiaggia, prendere la tintarella, respirare la brezza del mare e almeno per qualche ora, liberarci dalla mascherina.

Quanta poesia, mi sento molto romantica in questo momento, ma si sa, l’estate parla di vita, di relax, d’amore, vacanza, abbronzatura, ce lo ricorda anche l’intramontabile Edoardo Vianello nelle sue canzoni evergreen. Musa ispiratrice di tanti film, finalmente, tra poco, sarà anche per noi protagonista delle nostre giornate.

Vediamo cosa possiamo indossare in spiaggia senza rinunciare allo stile e alla comodità per un look impeccabile.

Innanzitutto, facciamo attenzione ad abbinare i colori senza mischiarne tanti, per esempio, i nostri sandali da mare al nostro costume e al telo.

Pollice in su per collanine, cavigliere e orecchini, per non dimenticare di curare il nostro look anche sotto l’ombrellone. Attenzione, però, alla sobrietà e alla scelta degli accessori, tranquille possiamo recuperare, osando un pò di più al momento dell’happy hours.

Anche scegliere una borsa mare di tendenza ma pratica, non è semplice, quindi il consiglio è quello di optare per una capiente. Il modello a spalla, è il più gettonato, in quanto ci permette di sfilare in passerella, potendo muovere le braccia senza esibirsi in performance da contorsionista per salutare un’amica o il latin lover che ci aspetta alla deriva.

Se è possibile cerchiamo di raccogliere i capelli magari con uno scrunchies semplice o per un look più raffinato con uno scrunchies a foulard. Tenere i capelli sciolti non è opportuno, non solo per la loro salute, ricordiamoci che in spiaggia c’è la salsedine, ma anche per praticità. Pensate alla brezza marina che fa svolazzare i capelli di quà e di là, qualche volta mi è capitato di non aver elastici con me, ebbe sì, quando sono tornata a casa e mi sono guardata allo specchio, sembravo una cantante Punk Rock. Un’immagine davvero da non replicare.

Tenete sempre un cambio con voi per non dover rinunciare all’ aperitivo in riva al mare, basta un semplice camicione di lino o un maxi dress lungo, indossando sandali bassi o sneakers per poter camminare comodamente, un filo di lip gloss e via, siete pronte.

Vediamo ora i trend e i modelli cult di stagione che ci guideranno all’acquisto del costume da bagno perfetto per ognuna di noi. Decidere quale costume scegliere, è frutto di ragionamenti che neanche Einstein comprenderebbe, sembra facile, ma la questione è complessa, siete d’accordo? Tra i fattori che condizioneranno la nostra scelta, c’è senza dubbio la comodità, perchè non deve segnare nei punti critici, il supporto al seno (specialmente se è abbondante) e ovviamente le tendenze del momento.

Si aggiudica il podio per tendenza estate 2021 il bikini a tinta unita. Lo stile” basic”, non può mancare nel nostro trolley da viaggio. Dal modello a triangolo, ai costumi interi, ce n’é per tutti i gusti ed esigenze.

Molto apprezzati anche i modelli asimmetrci e i due pezzi con il ferretto, per supportare i seni più generosi, consigliati dalla taglia seconda in sù. Destano interesse anche i modelli “cut out”, dal classico trikini, ai costumi con effetto ritaglio.

Per le amanti del colore e della vivacità, sempre di tendenza, potete optare per i due pezzi colorati o a fantasia da abbinare anche a brasiliane o slip a tinta unita, per giocare con la vostra creatività.

Gettonatissimo il costume intero, per un look veramente glamour e retrò allo stesso tempo. Ricercato non solo perché garantisce un look chic e raffinato, ma per la sua doppia versatilità, in quanto abbinato ad uno short o ad un jeans, si trasforma in un outfit perfetto per il nostro aperitivo al tramonto.

Che il vostro gusto guidi sempre la vostra scelta migliore, buono shopping a tutte.






Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2021 alle 08:46 sul giornale del 01 giugno 2021 - 893 letture

In questo articolo si parla di attualità, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5df

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV