Ciclismo: mtb cross country, appuntamento a Morro d’Alba

Con l’organizzazione del Pedale Chiaravallese, la Cross Country Colli della Lacrima sembra pronta per regalare emozioni particolari a coloro che vorranno far visita al pittoresco borgo di Morro d’Alba il 2 giugno.
Un evento in omaggio ad un prodotto tipico dell’enologia anconetana (la famosa Lacrima) ma sul piano tecnico-sportivo importante per la validità di campionato regionale FCI Marche cross country ristretto alle categorie juniores, under 23, élite e amatori.
Con ritrovo alle 7:00 presso il Parco Chico Mendes, il percorso di gara segue una serie di saliscendi che presentano le caratteristiche tecniche della cross country: una varietà di terreno come tratti di strada e tratti a percorrenza unica (single track), campi e selva, strade sterrate o ricoperte di ghiaia e variazioni di pendenza significative massima al 20%.
Alle 9:00 partenza della gara per juniores under 23, élite e amatori ripetendo più volte un anello di 4,7 chilometri, a seguire esordienti e allievi su tracciato ridotto a 2,3 chilometri con start fissato alle 11:00.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2021 alle 19:58 sul giornale del 03 giugno 2021 - 273 letture
In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/b5vZ
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"