Quantcast

Ciclismo: cross country, ecco com'è andata a Morro d'Alba

3' di lettura 03/06/2021 - Alex Cecconi (Allievi) della Pedale Chiaravallese campione marchigiano di categoria e Bagnara (Juniores) terzo sul traguardo di Valdibrana-Monsummano. E' stato un 2 giugno ancora una volta all'isegna degli atleti del pedale Chiaravallese. Anche gli Esordienti, con buoni piazzamenti, si sono distinti a Chiarino di Recanati.

Anche la Cross Country Colli della Lacrima a Morro D'alba ha regalato emozioni. Un evento sul piano tecnico-sportivo importante per la validità di campionato regionale FCI Marche cross country ristretto alle categorie juniores, under 23, élite e amatori.

Esordienti e Allievi

Esordienti ed Allievi, dopo la domenica di riposo, hanno corso a Chiarino di Recanati per la 36°edizione del Trofeo Circolo Arci Chiarino per Esordienti e la 14°edizione del Trofeo SS Giuseppe e Filippo Neri per Allievi.

ESORDIENTI - 1° e 2° anno Esordienti per km 31 e km 39. Per il 1° anno arrivo in volata e sesto posto finale per Teo Lancioni che si è aggiudicato il traguardo volante lanciato dal compagno di squadra Sopranzetti. All'arrivo Minestrini 15°.

Nel 2° anno bella gara da protagonisti per Spendolini e Sasso che poi hanno pagato sulla salita finale e nella volata finale non sono riusciti a guadagnare piazzamenti.

Ordine d'arrivo 1° anno, partiti 88 arrivati 66: 1) Cavalli (Velo Club Cattolica), 2) Girotti ( Rinascita), 3) Baldelli (Alma Fano).

Ordine d'arrivo 2° anno, partiti 51 arrivati 45: 1) Sgherri (Alma Fano), 2) Grini (Bici Adventure) 3) Persiani (Pedale Rossoblu).

ALLIEVI - La gara di Chiarino di Recanati era valida per il titolo regionale Marche di categoria ed ad indossare l'ambiziosa maglia è Alex Cecconi del Pedale Chiaravallese che alla fine, dopo km 70 con 132 corridori alla partenza e 54 sul traguardo è giunto dopo la volata finale ottavo.

E' stata una gara caratterizzata da una fuga a tre sin dal 10 km e neutralizzata dal gruppo ai meno 15. Da lì scatti e contro scatti con gli uomini della Fiumicinese e della Fortebraccio su tutti. Gli atleti del Pedale Chiaravallese sono guardinghi con Morresi che si accende sul GPM passando per primo sotto lo striscione. All'ultimo km si presenta un gruppo di circa 40 unità pronto a giocarsi la gara e il titolo di campione marchigiano. Una caduta coinvolge lo stesso Morresi, per fortuna solo qualche escoriazioni, e taglia fuori Fanelli e Fiorini. Per fortuna Cecconi rimane ben posizionato e chiude ottavo e primo dei Marchigiani e riporta a casa del Pedale Chiaravallese la maglia di campione regionale.

Ordine d'arrivo: 1) Scappini (Fortebraccio), 2) D'Orazio (Guarenna), 3) Sambinello (Fiumicinese), 8) Cecconi (Pedale Chiaravallese)

VI° COLLI DEL LACRIMA

Il 2 giugno è ritornata la corsa organizzata dall'Union Tre Colli riservata alle Mountan Bike con la collaborazione del pedale Chiaravallese. Due le partenze: ore 9 per km 4,7 per categorie Amatoriali ed Agonistiche; ore 11 per km 2,3 per categorie Giovanili.

Ordine d'arrivo: 1) Pierpaoli (Team Cingolani) 1 OPEN, 2) Agostinelli (Passatempo) 1 M1, 3) Sbrocca (Zeroemezzo Racing Team) 1 ELMT

Ordine d'arrivo Esordienti maschile: 1) Bojko (Matelica), 2) Corso (Sheep Mtb), 3) Iaconeta (Superbike Bravi)

Ordine d'arrivo Esordienti femminile: 1) Cozzari (Petrignano)

Ordine d'arrivo Allievi: 1) Mastrolorenzi (Team Cingolani), 2) Campolucci (Team Cingolani), 3) Liverotti (Bici Adventure)

Juniores

Gara a carattere nazionale e molto selettiva con 101 alla partenza e solo 27 al traguardo.

Buona la prova di Bagnara giunto terzo a 14'' dal vincitore. Anche Bucci, che in corsa ha lavorato molto per il proprio compagno di squadra, ha ottenuto un soddisfacente 17esimo posto.

Ordine d'arrivo: 1) Svrcek (Team Franco Ballerini), 2) a 12'' Rossi ( Pedale Casalese), 3) a 13'' Bagnara ( Reda Mokador Pedale Chiaravallese)

Da segnalare che domenica scorsa Filippo Bucci, Luca Manoni e Riccardo Truffellini avevano partecipato al memorial Donnino a sant'Egidio alla Vibrata, gara di 119 km con 146 corridori alla partenza, conclusasi con un volatone di oltre 70 ciclisti e vinta dal Ursella (Borgo Molino).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2021 alle 15:13 sul giornale del 04 giugno 2021 - 168 letture

In questo articolo si parla di pedale chiaravallese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5GK





logoEV
logoEV