Quantcast

Vivere con Stile: unghie, le tendenze dei colori più cool per l’estate 2021

Unghie, tendenze estate 3' di lettura 14/06/2021 - Ogni stagione amiamo sperimentare nuovi look e per completare i nostri outfit, non possiamo di certo trascurare la nostra manicure. Sfoggiare una mano curata da sempre molta soddisfazione, perché ci fa sentire più sicure, considerando, soprattutto, che le nostre mani nell’ arco della giornata sono sempre esposte in qualunque circostanza.

Non dimentichiamoci che dicono molto sulla nostra personalità, del nostro mood del momento, del nostro carattere e della cura che abbiamo di noi stesse.

Ovviamente la manicure deve essere sempre eseguita con attenzione e cura del dettaglio, consiglio di andare ogni tanto anche da professioniste del settore, che hanno una manualità più fluida e l’esperienza giusta per garantire un lavoro esteticamente appagante e sicuro.

L’ estate è la stagione che più permette alle nostre mani di giocare, utilizzando varietà di colori che ci garantiscono look sempre glamour e alla moda. Dal rosso, al pastello, dal giallo all’ effetto “rainbow”, scopriamo quali colori di smalti indosseremo quest’ estate. Quest’ anno, le tendenze estate parlano di colori delicati, trasparenti, nude ma anche vivaci e a tratti eccentrici se pensiamo alla nail art.

In ogni caso non mancheranno di personalità e saranno iper-femminili.

Tra i più gettonati troviamo gli smalti “nude”, la loro colorazione semplice e naturale ne permette l’uso a tutte le età, garantendo una manicure sofisticata e sobria. Lo smalto color carne, rappresenta l’esaltazione della nuance naturale della base ungueale andando a perfezionare la tonalità rosa lattiginosa.

Le amanti del “nude” che vogliono una versione più chic e delicata, possono, invece, scegliere quella color carne effetto marmo.

Tra i colori più in voga ci sono sicuramente il rosa e il pesca che potete, con una nail art facile, abbinare, colorando con lo smalto color pesca l’attaccatura dell’unghia oppure la sua estremità.

Non mancheranno di certo anche le unghie color pastello, dal rosa baby, all’ azzurro carta da zucchero, dal lilla al verde menta. Il pastello, incarna la voglia di sentirsi giovani e spensierate.

Per chi, invece, ama il colore in ogni sua sfumatura, vi presento la nail art più audace dell’estate: il “rainbow”. Questa tecnica, consiste nel riprodurre gradazioni delicate dal pollice al mignolo.

Tra i colori evergreen non mancherà di certo il rosso, dal più chiaro al più scuro, lucido, o effetto laccato, che potete indossare alternandoli alle forme delle vostre unghie tipo a mandorla o corte, il rosso è come il cioccolato.. sta bene su tutto.

Anche per le nostre amiche “ecofriendly” o in dolce attesa, vi consiglio le linee vegane che non sono testate sugli animali, non hanno ingredienti tossici come il brand Happy Glam, 100% naturale.

Beh, che dire, dopo un inverno di gel disinfettanti e guanti, che ne dite di far rivivere di nuovo anche le nostre mani?






Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2021 alle 10:46 sul giornale del 15 giugno 2021 - 792 letture

In questo articolo si parla di attualità, tendenza, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori, estate2021, Unghie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7dd





logoEV
logoEV