Quantcast

Chiaravalle: Rifondazione su sanità "Prima il pubblico"

1' di lettura 17/06/2021 - Il partito della Rifondazione Comunista nell'ambito della campagna nazionale di informazione su temi quali: il lavoro- il pubblico-reddito per tutte e tutti – venerdì 18 giugno alle ore 9.30 del mattino, si troverà nei pressi dell'ospedale regionale di Torrette per un presidio informativo sui temi della sanità, scuola, della pubblica amministrazione.

La pandemia ha tolto i veli ideologici che coprivano la realtà del nostro paese, dopo campagne durate decenni, che sostenevano che il privato era bello, efficiente, meglio del pubblico. Purtroppo, veli sostenuti da tutti i governi che si sono succeduti sia di centro-sinistra che destra.

Noi invece sosteniamo: grandi investimenti nel pubblico attraverso investimenti europei. La riforma in senso progressivo del fisco, istituzione di una tassa sui grandi patrimoni, lotta all'evasione fiscale. Un pubblico completamente rinnovato dalla partecipazione dei cittadini e dei lavoratori. Assunzione di 1 milione di lavoratori e lavoratrici stabili e consistenti aumenti salariali per far entrare l'Italia in Europa e quindi negli standard europei. Reinternalizzazione dei servizi dati in appalto. Cancellazione di tutte le forme di precarietà. Eliminazione nella P.A. di tutti gli ostacoli occupazionali, professionali, e salariali, alla piena parità di genere.

Il vento neoliberista che ha soffiato sull'Europa, può essere fermato, ora abbiamo una opportunità. Noi vogliamo coglierla con le nostre proposte, aperti al confronto con quanti, singoli lavoratori, sindacati, associazioni, sentono il bisogno di confrontarsi e lottare per il cambio di passo che e' necessario perché tutto: non torni come prima!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2021 alle 15:51 sul giornale del 18 giugno 2021 - 136 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, prc, Partito della Rifondazione Comunista, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7AC