Quantcast

Jesi senza cinema, Gregori (FI) presenta una mozione sulla ex multisala

Silvia Gregori 1' di lettura 17/06/2021 - La consigliera di Forza Italia Silvia Gregori ha presentato per il prossimo consiglio comunale una mozione che invita l'amministrazione comunale a "collaborare, attraverso il piano di incentivi messi a disposizione dal Governo con la famiglia Giometti per la riapertura della multisala a Jesi".

Ecco il testo della mozione.

PREMESSO

Che il Cinema nelle sue forme è cultura per la nostra città costituisce un punto importante di intrattenimento per fàmiglie e ragazzile e quindi anche di socializzazione anche per buona parte della vallesina e che porta ricchezza anche ai vari ristoratori immancabilmente prima e dopo il film, non di meno la creazione di occupazione di più di 30 persone con Ie varie mansioni che vi lavorano.

CONSIDERATO

Che attualmente non ci sono altri cinema in città che possano supplire e che tale situazione sarebbe il continuo avanzare di una desertificazione del territorio anche a livello di attività di intrattenimento che anche Ia nostra città ha visto crescere negli anni.

SI CHIEDE

Di verificare con la famiglia Giometti possessore della Multisala, attraverso un dialogo e magari un tavolo regionale la possibilità di riaprire quanto prima la struttura, considerando che alla data del 21 giugno verrà eliminato il coprifuoco garantendo così alla città di Jesi un offerta importante nel servizio dell'intrattenimento e quindi anche di qualità della vita.

IMPEGNA

Il Sindaco di concerto con l'Amministrazione a iniziare un dialogo anche con il supporto della Regione per trovare un intento, attraverso investimenti sul territorio, che renda possibile quanto sopra indicato.


da Silvia Gregori
Consigliere comunale FI





Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2021 alle 12:03 sul giornale del 18 giugno 2021 - 269 letture

In questo articolo si parla di silvia gregori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7zt





logoEV
logoEV
logoEV