Quantcast

Alla Collodi ecco il "piano estate"

1' di lettura 19/06/2021 - Lunedì 14 giugno 2021, avviato il PIANO ESTATE all’Istituto Comprensivo “San Francesco” di Jesi, presso la Scuola Primaria Collodi.

I bambini che hanno aderito a questa straordinaria iniziativa si ritroveranno negli spazi interni ed esterni della loro scuola, ma non vivranno la solita routine di un anno scolastico appena terminato.
L’ambiente, seppur familiare, nelle prossime due settimane, sarà trasformato in una versione “estiva”, con tante attività ludiche e divertenti che permetteranno ai protagonisti di vivere una nuova e speciale esperienza di scuola: giochi di parole e numeri in italiano e in inglese, disegni, musica, giochi motori e molto altro ancora.
Obiettivi principali del Piano Estate sono il rinforzo e il potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali, per il superamento dell’emergenza vissuta e nella speranza di facilitare la ripresa di relazioni a volte interrotte bruscamente, nonché di favorire lo sviluppo emotivo, affettivo, identitario e sociale dei bambini.

Fino a venerdì 25 giugno l’appuntamento sarà alla Scuola Primaria Collodi, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Staremo insieme in allegria
con canti, giochi e divertimento...
Presto avremo un “potenziamento”
di amicizia e fantasia.
Tante belle mattinate:
forza! Inizia il “Piano Estate”!


da Istituto Comprensivo San Francesco




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2021 alle 18:43 sul giornale del 21 giugno 2021 - 269 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, Istituto Comprensivo San Francesco, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7f6





logoEV
logoEV