Quantcast

Vasto incendio nei boschi tra Genga e Serra San Quirico

Incendio Serra San Quirico Genga 1' di lettura 24/06/2021 - Task Force impegnata per domare le fiamme, tanti piccoli focolai rendono difficoltosi gli interventi. La causa forse nelle scintille provocate dal passaggio del treno sulla ferrovia che attraversa l'area coinvolta dall'incendio.

Giovedi pomeriggio è scoppiato un vasto incendio nel comune di Genga, in diversi punti lungo la linea ferroviaria compresa tra Serra San Quirico e Genga Stazione.

I Carabinieri Forestali, dopo aver notato i roghi, hanno lanciato l'allarme attraverso la sala operativa, e richiesto l'intervento di mezzi aerei.

Iniziate le attività investigative che per la dinamica e la dislocazione dell'incendio lasciano ritenere si tratti di focolai prodotti dalle scintille scaturite dai freni del treno che percorre la tratta in questione. La superficie coinvolta per il momento è ancora da stimare in quanto sono presenti numerosi focolai in pericolosa espansione.

Sopraggiunto sul posto anche l'elicottero, poiché le fiamme salgono sul bosco misto di latifoglie e conifere a valle della frazione di Pierosara in Comune di Genga.

Al lavoro una task force che vede coinvolti anche i Carabinieri Forestali di Fabriano e almeno due squadre di Vigili del Fuoco.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2021 alle 03:45 sul giornale del 25 giugno 2021 - 569 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, jesi, serra san quirico, genga, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8zk





logoEV
logoEV