Quantcast

Pallavolo: la Battistelli Termoforgia cede ad un forte Torino

2' di lettura 27/06/2021 - Si ferma qui, all’ultima corsa, il sogno della serie A2 per la Clementina 2020 Volley.

Si infrange contro uno scoglio che stasera è sembrato insuperabile. Una Lilliput Torino concentrata e cinica, che ha battuto benissimo (10 ace), che ha difeso a volte anche l’impossibile e che ha attaccato con ottime percentuali (Bruno 47%, Brussino 70%, Bazzarone 44%).

Complice sicuramente una prestazione delle marchigiane nettamente al di sotto delle proprie possibilità che, raggiunte e superate nel 1° set, quando erano in vantaggio di 7 (17/10) e sembrava dominassero l’incontro, non hanno più saputo rialzarsi e trovare la lucidità indispensabile in questo tipo di partite.

La ricezione delle esine ha sofferto tantissimo le battute tese delle piemontesi e di conseguenza il gioco sulle bande è risultato scontato ed infruttuoso, mentre quando Gatto ha potuto armare una centrale potente come Gridelli, per le ospiti sono stati dolori.

Gotti ha lottato con la solita grinta e sostanza, ma i suoi 17 punti non sono stati sufficienti a ribaltare un risultato che, a mano a mano che la partita seguiva il suo corso, sembrava sempre più scontato.

Grande merito alla squadra avversaria che, dopo il risultato di gara 1, si aspettava una maggiore resistenza da parte delle locali e che ha messo in mostra, sicuramente, una maggiore “freschezza”. BATTISTELLI-TERMOFORGIA – LILLIPUT SETTIMO TORINESE 0-3 (23-25, 22-25, 20-25) Battistelli Termoforgia An: Gatto, Gotti 17, Vidi 3, Gridelli 13, Cerini 3, Castellucci 6, Cardoni 2, Zannini, Bruno (L), Fastellini, Fedeli, Leonardi. 1° All. Luca Secchi, 2° All. Giacomo Giampieri.

Lilliput Settimo Torinese To: Andreotti 9, Bruno 11, Mirabelli 10, Brunfranco, Brussino 8, Bazzarone 4, Re 13, Ghirotto (L), Birbiglia, Girardi, Morello, Aiello, Fustini. All. Medici

Battistelli Termoforgia An: bv. 10, bs.4, muri 5, err. 18, att. 35%, ric. 43% pos., 14% perf.

Lilliput Settimo Torinese To: bv. 4, bs. 10, muri 4, err.20, att. 43%, ric. 55% pos., 22% perf.

Un grande grazie a tutte le nostre protagoniste per essersi guadagnate questa possibilità e per averci fatto vivere tante emozioni in questa annata sportiva senza eguali.

Complimenti a coach Secchi ed al suo staff per aver guidato e fatto crescere un gruppo che nel tempo è diventato una vera squadra.

Ora un po’ di riposo per tutti, poi di nuovo in pista per una nuova stagione. Nessuno molli perché la nostra strada è segnata ed il bello è poterla percorrere ancora insieme.


da Clementina Volley - Castelbellino Moie





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2021 alle 17:25 sul giornale del 28 giugno 2021 - 159 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa, Clementina Volley, Castelbellino Moie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b82C





logoEV