Quantcast

Tipicità con Stupor Mundi, visita guidata e degustazione binomio perfetto: ecco le date

Museo Federico II Jesi 1' di lettura 19/07/2021 - Visita guidata al museo Federico II con degustazioni dei prodotti tipici all’interno delle sale espositive.

Il museo Federico II Stupor Mundi di Jesi, gestito dalla startup innovativa RnB4Culture, presenta in collaborazione con Partner Wine “Tipicità con lo Stupor Mundi”.
Questa iniziativa, che si svolgerà interamente negli spazi espositivi del museo, prevede una visita guidata tematica dalla durata di 30 minuti circa e, a seguire, degustazioni dei prodotti tipici locali.

La visita guidata verterà sulle abitudini alimentari nel medioevo e sulla diffusione e gli usi dei prodotti culinari che i partecipanti potranno poi degustare.
Ad accompagnare le tipicità del territorio, grazie alla preziosa collaborazione con Partner Wine, ogni sera sarà possibile sorseggiare vini provenienti da prestigiose aziende locali, il tutto servito all’interno del romanico seminterrato dello Stupor Mundi allestito per l’occasione, tra videoproiezioni e ricostruzioni storiche, per rendere ancora più suggestiva l’esperienza.

Dopo il primo appuntamento l'8 luglio con l'Azienda vitivinicola Sorrico, ecco di seguito le aziende partecipanti e le relative date degli appuntamenti:

22 luglio azienda vinicola Umani Ronchi

5 agosto Cantina Podere Sabbioni

12 agosto azienda vinicola Albamocco

19 agosto azienda vinicola Tenuta San Martino

Il costo è di 15€ a partecipante e tutti gli appuntamenti sono a numero chiuso per rispettare le normative di sicurezza legate all’emergenza sanitaria in corso: è quindi necessaria la prenotazione che può essere effettuata chiamando il Museo ( 0731 084470, 348 7757859) o scrivendo a museo@federicosecondostupormundi.it o in qualunque canale social appartenente al museo (Whatsapp, Telegram, Facebook, Instagram).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2021 alle 18:11 sul giornale del 20 luglio 2021 - 301 letture

In questo articolo si parla di attualità, vino, museo, jesi, degustazione, federico II, stupor mundi, comunicato stampa, museo federico II

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caef





logoEV
logoEV
logoEV