Quantcast

Dante protagonista a Palazzo della Signoria

1' di lettura 20/07/2021 - Palazzo della Signoria aperto e visitabile (escluse le sale interne) anche nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e sabato grazie ai volontari dell’Anteas che permetteranno così a turisti, ma anche ai cittadini di Jesi, di poter ammirare lo splendido edificio quattrocentesco di Francesco di Giorgio Martini.

È l’occasione per apprezzare anche l’esposizione “La Divina Commedia: la potenza delle immagini”, che presenta riproduzioni di illustrazioni del poema dantesco, tratte da edizioni possedute dalla Biblioteca Planettiana. Dante, per altro, è il protagonista anche del laboratorio didattico, rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni, che si tiene al primo piano della Biblioteca stessa.

I prossimi appuntamenti sono per mercoledì 21 (dalle ore 10 alle ore 12), nel pomeriggio di martedì 27 e nella mattina di giovedì 29, con prenotazione obbligatoria allo 0731 538345. Visibile durante gli orari di apertura, su richiesta per una visita veloce, o con visita guidata, la mostra in Sala Planettiana di edizioni dantesche antiche e moderne conservate dalla Biblioteca. Info e prenotazioni all’Ufficio Turismo).

Va ricordato infine che anche per questa estate la Biblioteca ha modificato i propri orari fino al 4 settembre, con apertura dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13, nei pomeriggi di martedì e venerdì dalle 15 alle 19 e chiusura nella settimana successiva a Ferragosto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2021 alle 12:54 sul giornale del 21 luglio 2021 - 171 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, Comune di Jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbeD





logoEV
logoEV
logoEV