Quantcast

Il fotoclub effeunopuntouno di Moie riceve il Benemerito della Fotografia Italiana

Fotoclub Effeunopuntouno 2' di lettura 21/07/2021 - L'importante riconoscimento è stato consegnato sabato scorso alla presidente Stefania Bini, che ha raccolto il prezioeo testimone dal precedente Giuliano Belardinelli.

Sabato 17 Luglio a Bibbiena (AR) in occasione del 73esimo Congresso Nazionale della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), il fotoclub effeunopuntouno ha ricevuto l’onorificenza di “Benemerito della Fotografia Italiana BFI”: l’importante riconoscimento viene assegnato annualmente dal Consiglio Nazionale della FIAF alle realtà associative che negli anni si sono distinte per l’impegno nella promozione e divulgazione della fotografia e della cultura fotografica.

Il fotoclub effeunopuntouno nasce a Moie di Maiolati Spontini (AN) l’8 Ottobre 2013 dal desiderio di un gruppo di 21 amici di condividere la comune passione per la fotografia.

La biblioteca del paese natale di Gaspare Spontini, denominata eFFeMMe23, ospita la prima assemblea del Circolo e offre lo spunto, insieme ad un riferimento tratto dalla tecnica fotografica, alla scelta del nome “effeunopuntouno”.

Sempre più numerosi i soci e le iniziative che, fin dalla fondazione, animano il fotoclub allo scopo di promuovere e diffondere la cultura fotografica attraverso corsi base ed avanzati, workshop con docenti qualificati, serate d’autore, mostre collettive, incontri e manifestazioni.

Nel 2017 nasce EFFEUNOFEST, rassegna annuale e fiore all’occhiello delle attività del Circolo, animata da un ricco cartellone di eventi (mostre, proiezioni, letture portfolio, seminari, workshop) con la partecipazione di nomi di assoluto rilievo nel panorama fotografico nazionale ed internazionale, e caratterizzata ogni anno da un filone tematico a cui è legato un concorso fotografico su scala nazionale.

Nel 2018 la sede del fotoclub effeunopuntouno diventa anche sede del GAM, Gruppo Audiovisivi Marche.

“Ci sentiamo grati e onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento che per noi rappresenta un’importante attestazione di fiducia e di stima e che ci incita a continuare a fare sempre del nostro meglio. Congratulazioni a tutti i nostri soci e un sincero ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto e che hanno contribuito alla crescita della nostra associazione fondata sull’amicizia e sulla passione per la fotografia”, afferma la presidente del fotoclub effeunopuntouno, Stefania Bini, che ricopre la carica dal 2020 dopo aver raccolto il testimone dal suo predecessore Giuliano Belardinelli, che ha guidato il club dal 2013 e che attualmente è direttore artistico di EFFEUNOFEST.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2021 alle 11:23 sul giornale del 22 luglio 2021 - 220 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, moie, Vallesina, fotoclub, fotoclub effeunopuntouno, comunicato stampa, riconoscimento nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbmU





logoEV
logoEV
logoEV