Quantcast

Vivere con Stile: hair positive: il nuovo look silver anche sul red carpet

2' di lettura 23/07/2021 - Sarà la pandemia, sarà che durante il lock down ci siamo dovute accontentare del fai da te o del look come natura crea, sta di fatto che il post covid, ha rivoluzionato particolarmente il nostro "hairstyle" e non solo. La quarantena ha cambiato molto di noi, come il modo di vedere le cose sotto una luce diversa.

Anche le star, da Cannes agli Oscar, hanno voluto dire addio alla tinta per lanciare un messaggio di hair positive. Sarà stata l’influenza della pandemia a far scegliere un look più naturale?

Ad esempio, la star Andie MacDowell, a Cannes, ha conquistato tutti con il suo sorriso smagliante e la chioma dai capelli grigi. L’accettazione di sé passa anche dai capelli, messaggio ben interpretato anche dalle sue colleghe del red carpet, che hanno sfilato con i loro capelli naturali, senza cedere alla tinta.
Il tappeto rosso lancia sempre mode e tendenze glamour, ma quest’ anno senza dubbio, ciò che ha maggiormente ha attratto l’attenzione di tutti, è stato il meraviglioso "hairlook" silver di alcune dive e attrici.

Che sia una tendenza o un modo di essere, sta di fatto che tutte le donne e gli uomini, dovrebbero potersi sentire liberi di esprimere sè stessi, mostrare la loro autenticità, perché questo è un diritto di tutti. Si tratta di libertà di espressione, di non doversi tingere i capelli per sembrare ad ogni costo più giovani, di mostrarsi senza nascondere gli anni che passano, perché passano per tutti.

L’hair positivy, è una tendenza nata sulla scia della body positivity di cui abbiamo già parlato precedentemente, che combatte gli stereotipi sul fisico, sul colore e su tutto quello che è diverso dagli altri. Nessuno può imporci di essere tutti uguali, l’identificazione in ognuno di noi, è fondamentale, e non parlo solo di aspetto estetico, ma anche di autostima, la quale tocca un tasto sensibile del nostro pensare. Ognuno ha la sua storia, il suo vissuto, le sue cicatrici e non dobbiamo vergognarci di ciò che siamo.
La vita è fatta di step, di momenti, di giovinezza, di crescita, di rughe e capelli bianchi… e come dice l'insostituibile Anna Magnani riferendosi all’accettazione degli anni che passano e all’ autenticità : “lasciatemi tutte le rughe.. c’ho messo una vita a farmele.”






Questo è un articolo pubblicato il 23-07-2021 alle 13:41 sul giornale del 26 luglio 2021 - 251 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ca8A

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV