Quantcast

Monsano: Donne protagoniste assolute con EssereMusa

EssereMusa a Monsano 1' di lettura 30/07/2021 - Ritorna dopo un anno di assenza forzata l’appuntamento con “Essere Musa”, ciclo di conferenze spettacoli ed artistiche dedicato alle grandi donne narrate o interpretate da donne organizzato dall’Associazione MonsanoCult.

Giunta alla sua quarta edizione la rassegna è sempre stata dedicato a quelle donne che hanno lasciato un’impronta indelebile e potente lungo il cammino dell’umanità, ma nonostante tutto sembrano essere dimenticate, se non addirittura evitate! Donne che hanno il loro nome scritto su qualche libro, o su qualche copertina, forse su qualche articolo, ma non hanno il rilievo che meritano veramente. Parliamo di artiste, di scrittrici, di poetesse, musiciste, fotografe, danzatrici, ma anche scienziate, ricercatrici, educatrici, politiche…. EssereMusa è una conferenza, breve e intensa, che stimola e non annoia, ma che anzi lascia il desiderio di andare a casa e cercare altre notizie; è un’installazione artistica per esplorare le protagoniste da una prospettiva inconsueta; è lettura, spettacolo, che da voce concreta alle eroine della storia e a chi la storia l’ha costruita in potente silenzio.

Questa edizione, dal titolo “L’elemento più duro”, vedrà sotto i suoi riflettori il personaggio carismatico ed enigmatico di Lou von Salomé, narrata dalla professoressa Alessandra Marcuccini, l’installazione artistica a cura della giovane Maddalena Contadini e lo spettacolo Lettura dedicato a Joyce Lussu e Tina Anselmi a cura delle donne del laboratorio teatrale MonsanoCult.

Appuntamento venerdì 30 lulgio alle ore 21,30, in Piazza dei Caduti, a Monsano (AN). Ingresso libero. Info@monsanocult.eu








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2021 alle 17:48 sul giornale del 30 luglio 2021 - 82 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccQK





logoEV
logoEV