Quantcast

Coni, grande successo del progetto "Educamp" in provincia di Ancona

2' di lettura 30/07/2021 - Grande successo nella Provincia di Ancona per “Educamp”, progetto a carattere nazionale, voluto dal CONI per contribuire alla formazione psico-fisica dei giovani fra i 5 e i 14 anni attraverso la pratica di vari sport

Durante l'estate che preannuncia la ripartenza, i centri estivi multidisciplinari fanno registrare una crescita importante, coinvolgendo 25 associazioni sportive nel territorio regionale, contro le 13 della scorsa edizione. Di queste, ben 6 si trovano nell’anconetano. "Un segnale forte delle società sportive della zona - il commento di Enrico Picchio, Delegato del CONI Marche per la Provincia di Ancona - La multidisciplinarità è l'arma vincente del progetto e ritengo che mai come quest'anno i ragazzi abbiamo gradito la possibilità di sperimentare discipline sportive differenti, socializzando e divertendosi. In generale, l'iniziativa ha riscosso un buon successo in tutta la regione e anche questo è un dato importante perché attesta che tutte le delegazioni locali condividono la stessa sensibilità verso la promozione dello sport giovanile. In vista della loro conclusione, ci auguriamo che i camp siano di aiuto non solo per la formazione dei ragazzi ma anche per un loro avvicinamento alla pratica agonistica”.

Iniziati a giugno, gli Educamp si concluderanno a settembre prima della riapertura delle scuole. “Iniziare da piccoli la pratica sportiva favorisce lo sviluppo di quegli anticorpi morali che aiutano la formazione della personalità di ogni individuo, soprattutto in un periodo storico come questo, dove disorientarsi è molto facile – sottolinea Fabio Luna, presidente CONI Marche - In questo processo educativo, il CONI vuole avvicinarsi alle famiglie offrendo loro il supporto offerto dalla cultura sportiva. D'altro canto siamo anche a loro disposizione per far scoprire lo sport in quelle case in cui ancora lo sport non è del tutto entrato".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2021 alle 14:22 sul giornale del 31 luglio 2021 - 143 letture

In questo articolo si parla di attualità, Coni Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccNQ





logoEV
logoEV