Quantcast

Maiolati Spontini: “Percorsi d’estate”, sabato sera il concerto “Celeste e Gaspare: musica dell’amore!”

Gaspare Spontini 2' di lettura 30/07/2021 - “Percorsi d’estate”, il cartellone estivo di Maiolati Spontini, rende di nuovo omaggio al grande compositore nato e morto nel borgo collinare, anche perché, nel 2024, cade il 250° anniversario della nascita di Spontini e proprio nel 2021 ricorrono, invece, i 210 anni dal matrimonio fra Gaspare e Celeste.

E proprio al legame, molto profondo, fra i due coniugi è dedicato il concerto in programma sabato 31 luglio, alle ore 21, a Maiolati Spontini in piazza della Vittoria, dal titolo “Celeste e Gaspare: musica dell’amore!”, tenuto dall’Associazione Musicale Media Vallesina Gaspare Spontini, Ensemble Coro Spontini.

A dirigere la serata musicale, inserita nell'ambito del percorso "Verso il 250° anniversario della nascita di Gaspare Spontini”, sarà il Maestro Michele Quagliani, mentre al pianoforte di sarà il Maestro Fabio Spinsanti.
L’ingresso è gratuito ma i posti, per le normative anti-Covid, sono limitati ed è quindi consigliata la prenotazione (si deve chiamare la Pro loco al numero 3386519427).

L’Associazione Musicale Media Vallesina intitolata a Spontini nasce nel 2011. Il Coro è costituito da circa 30 cantori e si articola in voci bianche e coro polifonico. I coristi sono selezionati dal Maestro Quagliani, che cura l’orientamento musicale, coadiuvato per la tecnica vocale dal soprano Valeria Esposito. All’interno dell’Associazione Musicale, esistono anche Ensemble vocali-strumentali quali “Angels Voices Choir” e lo “Spontini Gospel Choir”. Il repertorio varia dal sacro al gospel, dal classico al contemporaneo, fino al popolare, con attenzione allo studio e alla divulgazione della musica dei grandi compositori marchigiani Pergolesi, Spontini e Rossini.
Il Coro ha effettuato Concerti in tutta Italia ed all’estero, come a Malta, Israele, Ungheria, Turchia, Austria, Repubblica Ceca, Inghilterra.
L’Associazione ha organizzato, per diversi anni “Musicanto” una manifestazione musicale che ha visto la partecipazione di artisti di fama internazionale come: Katia Ricciarelli, Riccardo Fogli, Max Giusti, Ron, Paolo Belli e Luca Barbarossa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2021 alle 14:53 sul giornale del 31 luglio 2021 - 179 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccOi





logoEV
logoEV