Quantcast

Pattinaggio: 3 Giorni con la Luna 2021, al via a Santa Maria Nuova il trofeo internazionale

e giorni con la luna a santa maria nuova 2' di lettura 02/08/2021 - Il Gruppo Sportivo Pattinaggio Santa Maria Nuova organizza la manifestazione 3 Giorni con la Luna. Sulla scia della 6 Giorni Rotellistica, che ha avuto luogo negli anni 2018 e 2019, ottenendo di volta in volta sempre un crescente successo sia a livello sportivo che di partecipazione all'evento, l'intenzione della nostra Società era di organizzare tale appuntamento anche negli anni 2020 e 2021.

Purtroppo, a causa della pandemia in corso è stata costretta a rivedere tali programmi. Nonostante tutto, si appresta ad organizzare per l'anno in corso una versione ridotta, ma non per questo di minore rilevanza, della 6 Giorni, denominata, come già scritto 3 Giorni con la Luna. Sempre a causa del Covid-19, l'unica italiana della European Cup, già prevista nel 2020 e successivamente per il prossimo agosto, non avrà luogo.

La 6 Giorni Rotellistica non è solo un avvenimento sportivo, ma una manifestazione a 360°: infatti impegna un gruppo abbastanza numeroso di volontari, richiamando anche un pubblico non appassionato di sport, in quanto organizza parallelamente, seminari tematici con il supporto della Scuola dello Sport del CONI e coinvolge anche il mondo dello Sport Paralimpico con una serata dedicata a questo settore.

E' una manifestazione rivolta soprattutto al mondo giovanile, ragazze e ragazzi giungono sia dall'Italia che dall'estero per partecipare con entusiasmo alle gare. Tale partecipazione influenza anche il settore turistico con la richiesta di alloggi e strutture ricettive e durante la settimana di permanenza, gli ospiti hanno l'opportunità di visitare le numerose bellezze della nostra regione.

Ricordiamo inoltre che la disciplina del Pattinaggio Corsa è ben radicata nel nostro territorio da oltre mezzo secolo, a tal proposito vi invitiamo a visitare nel nostro Comune il "Museo del Pattino", che inaugurato nel 2019, può vantare di essere l'unico in Europa.

Lo sforzo organizzativo è notevole e grazie al supporto delle istituzioni e degli sponsor è garantita la buona riuscita dell'evento.

Con la speranza e con l'auspicio che nel 2022 possa tornare tutto alla normalità, ci apprestiamo ad organizzare questi 3 Giorni con la Luna, cercando con il massimo impegno di raggiungere i traguardi prefissati.

Il trofeo ha la durata di 3 giorni il programma è consultabile sul nostro sito www.seigiornisantamarianuova.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2021 alle 13:43 sul giornale del 03 agosto 2021 - 270 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, santa maria nuova, gsp santa maria nuova, comunicato stampa, 3 giorni con la luna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cc8D





logoEV
logoEV