Quantcast

Aggiornamenti sull'incendio che ha bruciato ettari di campagne jesine

Incendio a Jesi il 5 agosto 2021 1' di lettura 05/08/2021 - Ultime notizie rassicuranti arrivano dal COC: "Incendio circoscritto e sotto controllo. Due abitazioni coinvolte ma senza gravi danni. Nessuna persona evacuata".

L'incendio divampato nella mattina di giovedì 5 agosto, che ha interessato la zona di Montesecco - Montelatiere, ha visto l'impiego di numerose forze dei vigili del fuoco. Attivato sul posto il Posto di Comando Avanzato per gestire le operazioni. Un Canadair e l'elicottero AIB hanno cercato di spegenere e contenere l'incendio. Sterpaglie altamente infiammabili ed il vento hanno reso difficile lo spegnimento ma intorno alle 17 la situazione è tornata sotto controllo.

Il sindaco Bacci, insieme al COC attivato sin da subito, ha monitorato la situazione. "Un grazie immenso a vigili del fuoco, protezione civile, volontari, personale comunale, agricoltori della zona e quanti - con dedizione e impegno - hanno duramente lavorato da questa mattina e stanno continuando a farlo per domare definitivamente le fiamme. A loro tutta la nostra profonda riconoscenza."

FOTO E VIDEO negli aggiornamenti pubblicati sulla pagina Facebook di VIVERE JESI


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2021 alle 17:11 sul giornale del 06 agosto 2021 - 1002 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, cristina carnevali, articolo, incendio jesi 5 agosto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdF8





logoEV
logoEV