Quantcast

Calcio: riparte la stagione della Filottranese con conferme ed alcune novità

3' di lettura 05/08/2021 - Tutto pronto per la Filottranese 2021-22. La squadra, che prenderà parte al campionato di Promozione, riparte con tante conferme ed alcune novità.

Il condottiero per la prossima stagione è agonistica è il riconfermato mister Marco Giuliodori, ormai una garanzia, un sodalizio che prosegue ininterrottamente da dieci anni, iniziato prima come calciatore poi come tecnico della Nese.

Per quanto riguarda la rosa a sua disposizione di mister Giuliodori sono diverse le conferme: Ruben Carboni, Carlo Corneli, Filippo Carnevali, Francesco Romanski, Francesco Dignani, Carlo Coppari, Matteo Rossini, Mattia Chiaraberta, i giovani Riccardo Severini, Diego Nitrati, Andrea Strappini, Matteo Focante Tommaso Bianchi, classe 2002 dalla Jesina, Jacopo Farinelli, Marcello Mangoni, Tarabelli e Giachè. I volti nuovi sono Fabio Palmieri, portiere classe 1992 ex Montefano con alle spalle diverse esperienze tra serie D, Eccellenza e Promozione, Andrea Staffolani, attaccante classe 1983 giocatore di grandissima esperienza volto molto conosciuto nel panorama calcistico regionale e non solo proveniente dalla Passatempese, ed Alessandro Marconi, centrocampista classe 1996 cresciuto nel Fano che ha militato anche nel Villa Musone e San Biagio.

Salutano Nicola Cercaci, che passa al Moie Vallesina, Davide Belelli ed Alessandro Falcetelli. “Sono molto contento di questa riconferma, visto che ormai la Filottranese è ormai la mia seconda casa, - commenta mister Giuliodori – e la speranza è quella di poter riprendere in maniera continuativa questa stagione. Detto questo, dando il benvenuto ai nuovi giocatori che sono tutti elementi di qualità anche dal punto di vista umano e ci daranno una grossa mano, ci tengo a ringraziare i partenti.
Nicola Cercaci per motivi personali si è avvicinato a casa mentre Davide Belelli ed Alessandro Falcetelli hanno deciso di fermarsi. Li ringrazio tutti per quello che hanno dato ed anche a Belelli e Falcetelli che si sono messi a disposizione lo scorso anno in un campionato che all’atto pratico è partito con una sola giornata.
Abbiamo deciso di mantenere grosso modo l’ossatura delle passate stagioni, e questo è importante, con l’innesto di un paio di elementi e, seguendo la nostra filosofia societaria, inserendo alcuni giovani del nostro vivaio. L’obiettivo per la prossima annata sportiva è quello di fare bene, anche se adesso è ancora difficile fare delle previsioni perché, vista la crisi economica globale, ci sono alcune squadre che si sono attrezzate mentre altre società stanno facendo più fatica a fare mercato
.”.

La Filottranese è già partita in vista di un ricco precampionato che la attende nel mese di Agosto. “Abbiamo iniziato con un lavoro in acqua e siamo partiti il 26 Luglio – continua Giuliodori – poi inizieremo ad alternare anche con un lavoro al campo. Dopo quasi uno stop di un anno e mezzo abbiamo programmato diverse amichevoli per cercare di riprendere il ritmo partita ed affronteremo Cluentina, Aurora Treia, Borgo Minonna, Labor Santa Maria Nuova e Cupramontana”.

Per quanto riguarda lo staff tecnico biancorosso che affiancherà mister Giuliodori è composto da Fabrizio Moretti, vice allenatore, Lorenzo Pieralisi, preparatore dei portieri, e Marco Campanari preparatore atletico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2021 alle 14:48 sul giornale del 06 agosto 2021 - 161 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdDH





logoEV
logoEV