Quantcast

Sinistra Italiana, parte la raccolta firme per le dimissioni della consigliera Cercaci

Sinistra Italiana 2' di lettura 05/08/2021 - Sinistra Italiana scende in piazza: nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 Agosto dalle ore 19 alle ore 21 all’inizio di Corso Matteotti verrà allestito il banchetto dal locale Coordinamento Jesi Vallesina per raccogliere le firme dei cittadini che vorranno partecipare a tre campagne che stanno molto cuore al Partito.

Si parte da una vicenda cittadina: l’ostentazione on line durante la riunione della Commissione comunale da parte della Consigliera Chiara Cercaci della bandiera della Repubblica Sociale Italiana. Un gesto condannabile oltre la diversità di vedute politiche, che oggettivamente offende i nostri valori costituzionali, configura ipotesi di reato di “apologia del fascismo” e rende la consigliera non adatta a ricoprire la carica investita.

Alla luce di tutto ciò si intende raccogliere le firme per impegnare la Giunta Comunale nel pretendere le dimissioni della consigliera, chiedendo di concretizzare gli annunci fatti nei giorni scorsi evitando che cadano nel dimenticatoio approfittando del periodo di ferie estive. Dal comitato si tiene a sottolineare come tale iniziativa sia in armonia con le altre prese o che verranno prese dalle altre forze democratiche della città (cui già Sinistra Italiana ha aderito) ed a supporto delle stesse.

Altra campagna sottoscrivibile riguarda la presentazione della proposta di legge popolare legata al progetto “Next Generation Tax”, un prelievo sui grandi patrimoni con cui finanziare il mondo del sociale nel nostro Paese. Non in ultimo si potrà firmare per chiedere l’abrogazione del Codice Penale che prevede l’eutanasia come delitto, chiedendo che la stessa venga resa legale.

Il Comitato da appuntamento a tutti i cittadini interessati, ed alle forze democratiche della città ribadendo la piena volontà di una collaborazione che ponga al centro gli interessi cittadini.


da Sinistra Italiana
Circolo Jesi e Vallesina





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2021 alle 16:25 sul giornale del 06 agosto 2021 - 223 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Vallesina, sinistra italiana, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdFh





logoEV
logoEV
logoEV