Quantcast

Maiolati: La Macina approda a Moie per una serata del “Monsano folk festival”

La Macina a Moie 1' di lettura 09/08/2021 - Il 36° “Monsano folk Festival”, la rassegna internazionale e itinerante di musica popolare originale e di revival, intitolata quest’anno “Come la luce a notte”, ritorna dopo diversi anni nel comune di Maiolati Spontini.

La manifestazione, voluta dal comune di Monsano, insieme a quelli di Ancona, Camerata Picena, Maiolati Spontini, Morro d’Alba, Polverigi, Serra de’ Conti, Castelsantangelo sul Nera, e anche un comune dell’Abruzzo, Civitella Alfedena, è interamente dedicata al ricordo del grande poeta marchigiano recentemente scomparso Francesco Scarabicchi.

La rassegna, che vanta il patrocinio della Provincia di Ancona e il sostegno della Regione Marche e della Fondazione Pergolesi-Spontini, è curata da La Macina e dal Centro Tradizioni Popolari, per la direzione artistica di Gastone Pietrucci.

Mercoledì 11 agosto il Folk Festival sarà a Moie, nel piazzale della biblioteca “La Fornace”, alle ore 18,30, con lo spettacolo-concerto dal titolo Chi è belli de forma de magghio ritorna (“Fa’ che più non si rasiona se non di ballare et de manecare et far feste allegramente”), frutto di una produzione dello “Sperimentale teatro A” e “La Macina”, i due gruppi “storici” marchigiani, rispettivamente quello dell’avanguardia teatrale, fondato da Allì Caracciolo, e quello del folk marchigiano di Pietrucci.

Si tratta di un “Maggio” popolare, inedito, divertente, scatenato, spettacolare e travolgente. Cinque formidabili attori dello Sperimentale con i quattro “musici” de La Macina “storica”, negli sfarzosi costumi ideati da Maurizio Agasucci.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria al numero 07314263 oppure 3356444547. In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro “Gaspare Spontini” di Maiolati Spontini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2021 alle 13:48 sul giornale del 10 agosto 2021 - 442 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cd6t





logoEV
logoEV