contatori statistiche

In due alla guida senza patente: sanzioni per 11mila euro

polizia locale 2' di lettura 20/08/2021 - Restano fortemente legati al rispetto della legalità e della sicurezza i controlli della Polizia Locale sul fronte della circolazione dei veicoli. Rientra in questo ordine di idee l’utilizzo di sistemi tecnologici in grado di verificare in tempo reale la regolarità sia dei mezzi (con particolare riferimento ad assicurazione e revisione), sia dei documenti (patenti e libretti di circolazione).

Ne consegue che difficilmente chi non rispetta tali norme possa passarla liscia. Ne sono una conferma gli ultimi interventi effettuati dalla Polizia Locale dove due extracomunitari sono stati fermati e sanzionati perché trovati alla guida di veicoli pur non avendo mai conseguito la patente di guida. Il primo è stato individuato a Porta Valle, in sella al proprio ciclomotore sprovvisto non solo di patente, ma anche della relativa assicurazione. Per lui una sanzione di 6.000 euro e l’inevitabile fermo del motociclo. Il secondo in Via Setificio, stavolta alla guida di un veicolo ma anche in questo caso senza patente di guida. Per lui la sanzione è stata pari a 5.000 euro.

La Polizia Locale ricorda ancora una volta che gli strumenti oggi in dotazione al Comando consentono di intercettare immediatamente veicoli che non rispettano le norme previste dal Codice della Strada in materia di assicurazione, revisione e regolarità dei documenti di guida.

Si invita quindi i cittadini a prestare sempre la dovuta attenzione affinché non si trovino nelle condizioni di mettersi al volante costituendo un pericolo per sé e per gli altri. Basta un solo dato per capire l’importanza di tale raccomandazione: dall’inizio dell’anno a oggi sono stati ben 94 i veicoli sottoposti sequestro per mancanza della copertura assicurativa o reiterazione della guida senza patente.


dalla Redazione di Vivere Jesi
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2021 alle 16:36 sul giornale del 21 agosto 2021 - 338 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, redazione vivere jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cfHV





logoEV
logoEV
qrcode