Quantcast

Senigallia: partecipazione, emozioni in musica e ballo per la presentazione del primo libro di Serena Liguori

Presentazione de "Il senso dell'Iris" a Senigallia 2' di lettura 24/08/2021 - Ottima organizzazione, evento coinvolgente per presentare "Il senso dell'Iris" a Senigallia.

L'autrice, presentata al numeroso pubblico presente presso la spiaggia dell'Hotel Terrazza Marconi di Senigallia, da Cristina Carnevali, ha raccontato le origini del libro e la trama, semplice, naturale ma alla quale non mancano spunti di profonda riflessione e colpi di scena. La storia di Emma, accennata dall'autrice, ha coinvolto i presenti all'evento anche grazie a due elementi che Serena Liguori ha deciso di aggiungere per allietare il pubblico e coinvolgerlo: la musica dell'arpista Lucia Gatti e il ballo di Noemi Donati e Sara Tittarelli. Il balletto proposto si è ispirato proprio al tema del libro, il rapporto madre/figlia.

Molto apprezzato l'intervento della dottoressa Marisa Campanelli, psicoterapeuta e attuale assessore all'istruzione del comune di Jesi, per aver posto l'accento su due temi che il libro tocca: le fiabe raccontate ai bambini che spesso hanno influenzato - in maniera negativa - le aspettative di vita e condizionato con sterotipi la vita, nonché il tema dell'imperfezione in amore.

Al termine della presentazione Serena Liguori ha rivolto un ringraziamento speciale alla sua grande e importante famiglia. Infine, offerto ai presenti un buffet preparato dal People bar and restaurant e l'immancabile firma copie, un momento di incontro con l'autrice che ha lasciato dediche ai lettori e risposto alle loro curiosità.

Serena Liguori è un'insegnante, ma da sempre coltiva le passioni per la musica, l'arte, la scrittura. E' appassionata di moda, è una blogger e cura da qualche mese la rubrica Vivere con Stile. "E' il primo libro, per ora mi fermo per portare avanti molti altri progetti, ma non escludo che presto possa uscire "Il senso dell'Iris 2", scherza con i presenti Serena. "La storia di Emma era nella mia testa già da quando avevo 20 anni, perciò nutrivo da tanto il desiderio di scrivere questo libro e oggi finalmente è arrivato".


dalla Redazione di Vivere Jesi
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2021 alle 12:12 sul giornale del 24 agosto 2021 - 1438 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, senigallia, presentazione libro, articolo, redazione vivere jesi, Serena Liguori, il senso dell iris

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cfXA