Quantcast

Morro d'Alba: da parola a parola, laboratorio di scrittura creativa con Morbidelli

1' di lettura 27/08/2021 - Fra le attività culturali di settembre a Morro d’Alba, uno dei Borghi più Belli d’Italia, prende il via il laboratorio di scrittura creativa curato dallo scrittore Alessandro Morbidelli.

Si tratta di un Workshop che si svolgerà per sei appuntamenti, tutti i giovedì di settembre (2, 9, 16, 23, 30) e giovedì 7 ottobre. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 2 settembre presso l’Auditorium di Santa Teleucania, in via Morganti. Prendendo spunto dal concetto di binomio creativo di Gianni Rodari si svilupperà la consapevolezza, attraverso esercizi mirati, di avere una materia plasmabile che secondo le proprie inclinazioni, le esperienze e le affinità culturali può diventare arco narrativo e rappresentazione.
I partecipanti avranno la possibilità di apprendere le tecniche di scrittura, l'ideazione, la strutturazione di un racconto, la gestione dei personaggi e la caratterizzazione di ambienti e vicende.
Il laboratorio di svolgerà in piena sicurezza rispettando la normativa anticovid e sarà necessario avere il Green pass. La partecipazione è gratuita, senza limiti di età e non è necessario essere presenti a tutti gli incontri. Per info e prenotazioni: 328 5487491 (Assessorato alla Cultura).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2021 alle 12:57 sul giornale del 28 agosto 2021 - 267 letture

In questo articolo si parla di attualità, morro d'alba, comune di morro d'alba, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgxZ





logoEV
logoEV