Quantcast

“Duemilaeventi": i Capabrò si scatenano col nuovo singolo uscito sabato 11 settembre

“Duemilaeventi": i Capabrò 2' di lettura 14/09/2021 - Il nuovo singolo della band marchigiana è appena uscito.

Dallo scorso weekend si balla al ritmo di “Duemilaeventi”. Il nuovo singolo della band marchigiana Capabrò è uscito su tutte le piattaforme digitali sabato 11 settembre.
Il videoclip, girato e diretto da Nikola Brunelli, segna ufficialmente il ritorno sulla scena discografica della band marchigiana, a tre anni dal lancio del suo primo album Musicanormale.
“Duemilaeventi è un brano figlio di alcune vicende successe all'umanità nel corso degli ultimi due anni – spiegano i Capabrò composti dal frontman Diego Brocani, da Alessandro Corvatta e Giorgio Pantaloni - È probabilmente la canzone per la quale abbiamo impiegato più tempo nella scrittura. È nata, infatti, all'incirca un anno fa, come rievoca il titolo stesso, ed ha vissuto tantissimi cambiamenti, un po' di pari passo con tutto ciò che stava succedendo nel mondo, fuori e dentro noi".

I Capabrò ci delizieranno con un sound molto più attuale e moderno rispetto al precedente episodio discografico, con rimandi addirittura alla scena trap e indie-pop. Il singolo è stato registrato al Potemkin Studio di Macerata e vede alla produzione la collaborazione di Andrea Mei (autore e produttore) già firmatario di diversi brani di successo, tra cui spicca la decennale collaborazione con i Nomadi e Danilo Sacco.

La band Capabrò, vincitrice negli ultimi anni di numerosi premi lungo la penisola tra cui Rock Targato Italia, è nata e si è sviluppata con l'intento di portare la sua musica dal vivo, in mezzo alla gente. Negli ultimi anni la simpatica band marchigiana, tra le più in voga della nostra regione, oltre a vincere premi nazionali come Rock Targato Italia, ha avuto l’onere e l’onore di condividere il palco con importanti artisti, tra questi Simone Cristicchi, Lo Stato Sociale, Eiffel 65, Rita Pavone e tanti altri ancora.








Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2021 alle 10:00 sul giornale del 15 settembre 2021 - 196 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, nuovo singolo, articolo, daniele bartocci, capabrò, Duemilaeventi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ci39





logoEV
logoEV