Quantcast

Al via la raccolta solidale di materiale didattico promossa dalla San Vincenzo

1' di lettura 16/09/2021 - Ecco il materiale da raccogliere e i punti di raccolta.

Anche quest'anno la Conferenza della San Vincenzo de Paoli di Jesi in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Comitato di Jesi, l'Associazione Culturale ImpAct, l'Agesci, l'Azione Cattolica Italiana - Jesi, l'Aido Jesi, il Rotaract Jesi e l'Avulss Jesi e grazie alla disponibilità di cinque esercizi commerciali e del Santuario della Madonna delle Grazie propone la raccolta solidale di materiale didattico.

Quanto raccolto sarà poi consegnato per il tramite della Conferenza stessa a ragazzi e ragazze di famiglie in difficoltà assistite dalla San Vincenzo e da altre associazioni della città di Jesi nonché dai Servizi Sociali.

A Jesi sono circa 8000 i ragazzi che frequentano la scuola di questi l'8% proviene da famiglie che si trovano in una situazione di povertà relativa, cioè hanno il minimo necessario per la sopravvivenza ma non usufruiscono di tutte le possibilità e i servizi disponibili.

Le realtà commerciali coinvolte in questo progetto sono Il Centro F.B di Viale della Vittoria 7 A, la cartolibreria Panda di Via Paladini 6, il Supermercato Coal di Piazza Vesalio, l'edicola Enneagramma di Largo Salvador Allende 9, Arte, Fede e Fantasia di Viale della Vittoria 16 e, come nella precedente raccolta solidale delle uova di Pasqua, il Santuario della Madonna delle Grazie in Corso Matteotti.

Presso queste strutture sono stati posizionati dei raccoglitori in cui si potranno lasciare materiale di cancelleria come: penne, matite, gomme, temperini, pastelli e pennarelli, risme di carta, colla, evidenziatori, album, raccoglitori, diari, righelli, compassi, squadre e goniometri.

Si ringrazia sentitamente tutti coloro che contribuiranno alla raccolta.


dalla Società di San Vincenzo de Paoli
Ancona, Jesi e Senigallia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2021 alle 16:53 sul giornale del 17 settembre 2021 - 252 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjBf





logoEV
logoEV