Quantcast

Calcio: In Coppa Italia Jesina ancora in corsa, Biagio Nazzaro out

3' di lettura 23/09/2021 - Servirà il match di Fabriano, in programma il 13 ottobre, a decidere chi passerà il turno, tra Jesina e, appunto, Fabriano Cerreto.

Per la Biagio, sconfitta in casa dai fabrianesi, al Carotti serviva un unico risultato, la vittoria, per mantenersi in corsa. Al contrario lo 0-0 finale, condanna la squadra di Malavenda e permette a quella di Strappini di poter ancora passare il turno.

Formazione rimaneggiata in casa Jesina, il tecnico di casa pesca a piene mani nel reparto degli under e in effetti la squadra di casa, paga qualcosa – non tantissimo – a livello di esperienza.

Lunga la lista degli assenti: Tomba, Giovagnoli, Rossini e Parasecoli tra gli ospiti, Perri, Cameruccio, Lucarini, Sampaolesi; in panchina Jachetta, Rossi, Moretti, Giovannini e Domenichetti.

Poche le emozioni nel primo tempo, fino al 25’, quando Anconetano interviene su un cross insidioso di Brega; il numero uno di casa si ripete al 31’ sventando su Pieralisi.

Nel secondo tempo Strappini ripropone Moretti, Giovannini, in seguito Domenichetti e Jachetta, per provare a osare un po’ di più e perché no, per preparare il match di domenica prossima contro la Vigor Senigallia, che verrà la testa della classifica.

Va da sé che la squadra di casa riesce ad essere più incisiva e pericolosa, anche se la Biagio non rinuncia a cercare il bottino pieno.

Al 1’ un siluro di Giovannini viene respinto con i pugni da Marziani.

Il portiere di casa Anconetani toglie le castagne dal fuoco in un paio di occasioni, salvando porta e risultato.

Finisce 0-0. Biagio fuori dalla Coppa, la Jesina, sicuramente con la testa già nel match di domenica prossima al Carotti, prende atto della possibilità di proseguire, ma se ne riparlerà più avanti.

JESINA-BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE 0-0

Jesina: Anconetani, Tiriboco (23′ st Domenichetti), Martedì, Garofoli, Brocani, Mistura, Zagaglia (1′ st Moretti), Longhi (1′ st Giovannini), Barchiesi, Nazzarelli (29′ st Guerri), Paolucci (35′ st Jachetta). (A disp. Minerva, Mazzarini, Rossi, Giorgetti). All. Marco Strappini.

Biagio Nazzaro: Marziani, Paccamiccio, Brega, Bellucci, Marini (37′ st Terranova), Gallotti, Gregorini (29′ st Carbonari), Marinelli (37′ st Toni), Pierandrei (42′ st Carletti), Falini, Pieralisi (40’ pt Frulla). (A disp. Petrelli, Marasca, Paradisi). All. Giammarco Malavenda.

Arbitro: Racchi di Ancona.

Ammonito Paccamiccio.

Calci d’angolo 5-4

Spettatori 100 circa.

(foto dal sito biagionazzaro.net)






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2021 alle 22:02 sul giornale del 24 settembre 2021 - 272 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckDD





logoEV
logoEV