contatori statistiche

Vivere con Stile: Versace e Fendi insieme diventano l’"epic show" della Milano Fashion Week

2' di lettura 04/10/2021 - Pensate a due designer che si uniscono creando un dialogo creativo, scambiando i ruoli nella creazione di due collezioni. Una scommessa audace a parare di qualcuno, ma in realtà è proprio ciò che è accaduto quest’anno alla Fashion Week di Milano.

Grande è stata l’attesa per tutti gli appassionati di moda, si vociferava, infatti, che Madame Versace e Fendi, avrebbero concluso la Milano Fashion Week con una sfilata segreta.
I più maliziosi, di certo non hanno perso tempo a scambiarla per una trovata pubblicitaria o di marketing, presto smentita dalla sorpresa stessa.

Che sia stata Kim Jones (direttore creativo di Fendi) a chiamare Donatella Versace, questa è la voce ricorrente che gira tra le passerelle, sta di fatto che Fendace è il capitolo di un epic show indimenticabile.

Una nuova super co-lab, creata con lo swap creativo, nato dallo scambio di ruoli tra Donatella Versace e Kim Jones di Fendi.

Le boutique Versace, venderanno la collezione Fendi disegnata da Donatella, quelle della doppia F la prefall, concepita da lei. E’ la prima volta - rivela Donatella Versace- nella storia della moda che due designer hanno un vero dialogo creativo che deriva dal rispetto e dall’amicizia. Amici, idoli, mentori è il bello dell’essere insieme! ha aggiunto Kim Jones.

In via del Gesù, Kim Jones ha portato in scena la sua visione dell’uomo e della donna Versace, mentre Donatella quella di Fendi.

Versace by Fendi, è ispirata agli anni 90 e mette insieme il Monogramma Fendi con la greca di Versace, mentre Fendi by Versace ha un’anima più punk rock, riempiendo i codici Fendi di spille da balia.

E’ il #VersaceFendiSwap, l’hashtag più trendy delle ultime ore.

La nuova collaborazione, ha portato in passerella le super top anni 90, come Naomi Campbell, Amber Valletta, Gigi Hadid, le nuove generazione e mamma e figlie come Kate Moss e Lilia Moss. Presenti grandi ospiti come Demi Moore, Liz Hurley, l’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni e Dua Lipa che aveva già sfilato per Versace due giorni prima.

Per poter indossare la super attesa collezione Fendace, bisognerà attendere il prossimo maggio, perciò non temete e stay tuned.








Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2021 alle 14:47 sul giornale del 04 ottobre 2021 - 931 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/clHU

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





qrcode