contatori statistiche

Unione Media Vallesina: Università degli adulti, domenica si apre il 17esimo anno accademico

2' di lettura 06/10/2021 - «Insieme per rinascere» è lo slogan e l’auspicio con cui riprendono i corsi in presenza dell’Università degli adulti della Media Vallesina, uno dei servizi dell’Unione dei Comuni. L’inaugurazione del 17esimo anno accademico si terrà domenica 10 ottobre, alle ore 17, nella sala del Centro comunale 6001 di Moie.

Interverranno il presidente dell’Unione dei Comuni Fausto Sassi, il vicepresidente Sandro Barcaglioni, il presidente dell’associazione che gestisce i corsi dell’università Fernando Santacroce e Tiziano Consoli, sia in qualità di sindaco di Maiolati Spontini, che ospita l’evento, sia in qualità di assessore dell’Unione dei Comuni.
Saranno presenti anche gli altri esponenti della Giunta dell’Unione, nonché sindaci dei Comuni che ne fanno parte (oltre a Rosora, San Paolo di Jesi e Maiolati Spontini anche Castelplanio, Montecarotto e Poggio San Marcello).
L’incontro di domenica, aperto a tutti e a ingresso libero, purchè si sia in possesso del green pass, sarà allietato da un momento musicale a cura di Michele Luminari.

Intanto, prosegue la raccolta delle adesioni per partecipare alle lezioni del nuovo anno accademico. I volontari sono a disposizione dei cittadini per raccogliere le quote di adesione presso la segreteria dell’Università, sempre al Centro comunale 6001. Lo sportello è aperto lunedì e martedì dalle ore 16,30 alle 18,30. Si possono contattare i referenti dell’Università anche per mail all’indirizzo unimedval@gmail.com . L’ateneo ha anche aperto un profilo facebook dell’università degli adulti della Media Vallesina.

Le lezioni si svolgeranno nella sede di Moie, il lunedì, per quanto riguarda la parte generale, e il martedì, giorno in cui saranno concentrati i corsi di lingue. Come novità e come servizio aggiuntivo dell’Università saranno programmate, in alcuni venerdì, delle lezioni fruibili in modalità online.

La prima lezione del nuovo anno scolastico si terrà lunedì 18 ottobre, alle ore 16, nella sala a pianoterra del Centro comunale di via Carducci e sarà tenuta dal professor Giuseppe Brizzi sul tema “L’osteoporosi oggi”. A seguire, una lezione dal titolo “Post pandemia: le nuove tendenze alimentari” tenuta dalla nutrizionista Letizia Saturni.

Da martedì 19 ottobre (dalle ore 15) prenderanno il via le lezioni di francese base e inglese base e intermedio. Ci si può iscrivere anche direttamente alla prima lezione dei vari corsi.


da Unione dei Comuni della Media Vallesina






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2021 alle 12:39 sul giornale del 07 ottobre 2021 - 262 letture

In questo articolo si parla di attualità, Vallesina, Comuni, unione dei comuni della media vallesina, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmS2





logoEV
logoEV
qrcode