Quantcast

Incontro sanità, Liguori (Tribunale del Malato): "Cittadini e associazioni come la nostra sono state ignorate da sindaco e regione"

Pasquale Liguori 1' di lettura 11/10/2021 - Solo oggi abbiamo appreso dalla stampa che si è svolto in Comune un incontro promosso dalla Regione per ascoltare il territorio al fine di riscrivere i nuovo assetto della Sanità regionale.

E’ da tempo infatti che la Regione, con grandi proclami, aveva annunciato l’iniziativa “ LA REGIONE ASCOLTA I TERRITORI” che aveva l’alto obiettivo, dichiarato pubblicamente, di “ragionare” con sindaci, enti locali, operatori sociosanitari e la cittadinanza, sul futuro della sanità marchigiana.

Noi tutti, associazioni di cittadini e cittadini stessi, attendevamo quindi con grande aspettativa, il momento di partecipare all’incontro citato.

Ebbene, ancora una volta Regione e Sindaco ci hanno completamente ignorati, hanno fatto il loro incontro in “camera caritatis” (sembrerebbe con sindacati e medici ospedalieri) senza dare voce alle istanze della cittadinanza che sulla questione sanitaria avrebbe avuto molto da dire.

A chi attribuire la mancata convocazione delle associazioni e dei cittadini? Noi pensiamo che sarebbe stato onere del Sindaco invitarci al tavolo dell’incontro, ma sappiamo bene che “LUI“ non vede di buon occhio chi si occupa giornalmente di tutelare i diritti del cittadino malato e quindi non ha pensato nemmeno per un istante che i cittadini avrebbero dovuto dire la loro a quel tavolo.

Ma noi non assolviamo nemmeno la Regione, nella persona del suo presidente e del suo assessore, che, a loro volta, non hanno mai concesso udienza alle nostre richieste.
Con rabbia e grande delusione noi diciamo “vergognatevi”; dobbiamo purtroppo prendere atto che la Regione, di qualunque colore politico si vesta, non cambia il suo atteggiamento nei confronti dei cittadini e delle associazioni che li rappresentano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2021 alle 12:08 sul giornale del 12 ottobre 2021 - 187 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, Tribunale dei Diritti del Malato, Pasquale Liguori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnIs





logoEV
logoEV