Quantcast

Vivere con stile: "Bio Botox", il trattamento che fa impazzire le star, funziona davvero?

3' di lettura 23/10/2021 - Chi chiede aiuto al bisturi, chi farebbe il patto con il diavolo, parliamoci chiaro, invecchiare non piace proprio a nessuno. Noi donne, soprattutto, facciamo molta fatica a rassegnarci ed accettare i segni, che gentilmente gli anni che passano, lasciano sul nostro corpo.

Care lettrici, la nostra è proprio una maratona contro il tempo, il nostro più acerrimo nemico. Ci sono donne disposte a tutto, pur di togliersi qualche anno, perfino cambiare i connotati e omologarsi, diventando nella maggior parte dei casi, degne di un vero e proprio cambio d’identità.

Dovete assolutamente vedere il film "La morte ti fa bella” con una strepitosa Meryl Streep, che si rivolge ad uno stregone, per appropriarsi di filtri miracolosi in grado di ringiovanire. La fobia di invecchiare, tipica del nuovo millennio, rende questo film reale e di grande attualità.

Ma bando alle ciance, forse non tutto è perduto! Sembra circoli nel mercato, un cosmetico che promette miracoli. Si chiama "Bio Botox", e sta letteralmente facendo impazzire le star. Vediamo di che si tratta.

Intanto la parola “bio” ci fa ben sperare. Prima Karl Lagerfeld, poi Kate Middleton, ora Michele Obama, il gel a base di erbe naturali, conosciuto come “Bio Botox Biotulin",sta spopolando tra le celebrities, in quanto, assicurerebbe, una pelle liscia dall’effetto super naturale. Voci indiscrete, raccontano che sarebbe stata propria l’ex first lady a consigliare alla principessa, questa pozione magica.

L’effetto, di sicuro non è passato inosservato almeno stando a quanto si è visto in occasione delle uscite della lady. Il Botox biologico, è un gel di origine vegetale, che avrebbe la capacità di levigare le rughe, regalando un aspetto extra naturale, senza dover ricorrere alla chirurgia plastica. Ma funziona davvero? In realtà, chiarisce il chirurgo plastico, è un ingrediente cosmetico che contiene un anestetico locale, lo Spinanthol, che viene estratto da una pianta di nome Acmella Oleracea, che spiega come è possibile arrivare a eliminare le rughe o a ridurle. L’effetto anti rughe, è dovuto proprio a questo anestetico, che agisce in superfice, ed è in grado di rilassare per qualche ora e sottolinea, solo per qualche ora, i muscoli mimici del viso e degli occhi. E’ indicato ad ogni età e non ha controindicazioni, in quanto il rilassamento dei muscoli, è la conseguenza di un anestetico vegetale, spiega l’esperto.

La breve durata dell’effetto del siero bio, fa si, che venga utilizzato dalle star, specialmente prima di un red carpet o di un servizio fotografico.

Il prodotto può essere tranquillamente utilizzato a casa in maniera autonoma. L’ ottimo prezzo, (intorno ai 50 euro), lo rende davvero accessibile a tutti.

Siete curiose di immergervi in questo concetto innovativo bio e totalmente naturale?

Tentar non nuoce, però, non dimentichiamo mai, che "accettare il proprio corpo è sempre il primo passo per il cambiamento".






Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2021 alle 15:30 sul giornale del 25 ottobre 2021 - 255 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpH5

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile





logoEV
logoEV