Quantcast

Presentato il libro di Armando Ginesi "Polisemantica della rosa"

Armando Ginesi e il libro Polisemantica della Rosa 1' di lettura 25/10/2021 - L'evento è stato organizzato dall'associazione Italia Nostra, presieduta da Costantina Marchegiani.

E’ stata un’occasione per ritrovarci quasi senza preoccupazioni, vista la presenza del Green pass in tutti i convenuti. I relatori, Maria Cristina Zanotti, storica locale, Maria Rita Bartolomei, antropologa giuridica e Fabio Taffetani, botanico, mettendo al centro la rosa ne hanno sottolineato i significati, i riferimenti storici, culturali e simbolici con un viaggio fra antropologia e botanica. La presenza del figlio Avvocato Marco che ha portato i saluti di Armando Ginesi, ha reso l’incontro molto più coinvolgente.

Il coordinatore Giovanni Filosa ha parlato di Armando Ginesi sottolineandone le doti umane e professionali.

L’ artista Bruno Mangiaterra ha esposto due suoi quadri, molto belli, incentrati sul tema della rosa, ed ha presentato altri suoi lavori molto interessanti, derivati dalla mostra che ha dato origine al volume, vivacizzando l’evento.

Al termine dell’incontro tutti i convenuti hanno espresso la loro soddisfazione e la loro gratitudine ad Armando Ginesi.








Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2021 alle 10:54 sul giornale del 26 ottobre 2021 - 187 letture

In questo articolo si parla di jesi, italia nostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqig