contatori statistiche

Vivere con stile: i colori moda per l’autunno - inverno 2021/2022

3' di lettura 30/10/2021 - Un ritorno alla normalità quest’anno, segnato da tendenze colori, che uniscono semplicità e minimalismo, a piccoli flash dal cromo brillante. Dal giallo al verde, dal crema al cammello, i colori moda dell’inverno 2021/2022 si alternano tra tinte neutre ed eleganti, a sfumature energiche e brillanti.

Presente il verde, sinonimo di speranza e positività, che è stato protagonista di numerose collezioni. Dal salvia al verde prato, al bottiglia , si è affermato come uno dei colori più cool . Particolarmente chic, indossarlo in versione monocromatica o selezionando un solo capo per completare il nostro outfit.

In cima al podio dei colori di quest’anno, troviamo il viola, che tra superstizione e un velo di mistero, non mancherà nel nostro armadio, per chi lo ama ovviamente, considerando la sua particolare nuance. Infatti, è consigliato agli incarnati più chiari, in quanto li esalta, rendendoli più rosati e luminosi. Dal lavanda al lilla , potrà essere indossato in total look o abbinato ad altre tonalità come il giallo o il fucsia.

Regalerà gioia e buon umore al nostro armadio anche il giallo, un altro protagonista di quest’inverno 2022. Vitaminico o ocra, potete scegliere le gradazioni che più vi piacciono per una sferzata di energia e ottimismo.

Caldo, elegantissimo e allo stesso tempo poco pretenzioso, il cammello e il color crema, nuance, capaci di creare ottimi abbinamenti e total look. Dai maglioni ai bomber, ai pantaloni e le calzature, sembra siano i capi preferiti per affrontare questo momento dell’anno, coperti da questi piacevoli colori.

Le tendenze di quest’anno, offrono una valida alternativa anche al classico look “total black”. Gli stilisti hanno portato in passerella anche il color cioccolato, trasformando il marrone, in un golosissimo trend da indossare tutti i giorni.

Per le donne dal forte carisma o quelle che vogliono darsi una carica in più, presente nella nostra palette di colori invernale, anche il blu elettrico, colore glamour e travolgente, che acquista eleganza e raffinatezza, abbinato al bianco o al beige.

Per la donna passionale e seducente ,invece, non può mancare il rosso nelle sue tre versioni: la prima ( Red Alert), si caratterizza per il forte impatto visivo, la seconda (Winery), più volacea, la terza (Fire Wirhl), si distingue per dinamicità e intensità. Sfumature di rosso per tutte voi!

Infine, risplendono su abiti ricchi di decori come paillettes e frange, le immancabili tonalità dell’oro e dell’argento che abbiamo visto in passerella sfilare con calzature basse . Un modo super glamour per sdrammatizzare l’eccentricità di queste gradazioni e renderle versatili anche per un look di giorno e non solo total dark.

Prepariamoci ad una stagione fredda ricca di colore, dalle pennellate naturali, a vibranti accenti pastello, diamo il giusto tono al nostro look ! Mettiamo da parte il total black e diamo energia al nostro outft.

Io ho già scelto la mia palette di colori preferita e voi?






Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2021 alle 13:26 sul giornale del 02 novembre 2021 - 406 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Vivere con stile, Serena Liguori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqXt

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere con stile