contatori statistiche

x

Corsa campestre: Campionato Italiano Master, dominio confermato per Simona Santini

Simona Santini 2' di lettura 08/11/2021 - Sui prati di Palo del Colle, un piccolo comune della città Metropolitana di Bari, si è svolta la massima rassegna tricolore della corsa campestre, riservata a tutte le categorie Masters maschili e femminili.

Un avvenimento sportivo che fa ben sperare gli organizzatori e gli atleti amanti del correre sui prati, di ritornare di nuovo verso la normalità.

Oltre 800 atleti provenienti da ogni parte della penisola , in rappresentanza di 141 società, nel corso della mattinata hanno dato vita a delle entusiasmanti e spettacolari gare Il campo di gara di questo Cross, ricavato tra vigne e uliveti, caratterizzato da curve e controcurve, hanno oltremodo impegnato gli atleti a continui cambi di ritmo.

Nella categoria master femminile over 40, ancora una volta a dominare la scena Nazionale la jesina Simona Santini, dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che ancora una volta si è fregiata del settimo titolo Italiano che va ad aggiungersi ai 6 titoli italiani, conquistati in questi due ultimi anni. Una grande prova la sua che dopo il primo chilometro presa la testa della gara ha imposto a tutte le altre il suo ritmo che le ha permesso di guadagnare gradualmente un buon margine di vantaggio sulle tutte le altre e di tagliare per prima il traguardo in 14’30”, sui 4 km di gara. Dietro di lei a 39 secondi Jane Thompson (Circolo Minerva ASD) ed Eva Grisoni (Atletica Paratico).

Un’atleta, la jesina, che spazia dal mezzofondo veloce al fondo che sa preparare e soprattutto di interpretare al meglio le gare che sa esprimersi ad alti livelli negli appuntamenti che contano. A dimostrazione che in questi due ultimi anni è riuscita a fregiarsi dei titoli Italiani oltre al Cross pugliese, quello della passata stagione di Cassino. Nei 5.000 m. su pista autodoor di Rieti, e di Arezzo, nei 10.000 km. su strada di Paratico e quelli di Pieve di Soligo e sulla distanza più corta dei 3.000 al Palaindor di Ancona.


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2021 alle 15:49 sul giornale del 08 novembre 2021 - 213 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, amatori, corsa campestre, comunicato stampa, Simona Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/csHC





logoEV
logoEV
qrcode