Quantcast

Scacchi: al via il corso tenuto da Luigi Ramini

Luigi Ramini 1' di lettura 07/11/2021 - Quest'anno le lezioni si terranno nei locali della parrocchia di Santa Maria del Piano.

Appena iniziato il nuovo Corso di Scacchi tenuto dall’istruttore diplomato Luigi Ramini, con già vari iscritti. Quest'anno si è deciso di tenere i corsi presso i locali della Parrocchia di Santa Maria del Piano e la sede è stata scelta anche con la finalità di avvicinare i giovani all'ambiente parrocchiale.

In questo ultimo periodo si sta assistendo a una vera e propria esplosione di interesse nei confronti del "nobil giuoco millenario", ci confessa Luigi ,"interesse dovuto in gran parte anche al successo della serie tv trasmessa su Netflix dal titolo "la regina degli scacchi" che ha battuto ogni record di ascolti".

Luigi oltre che seguire da vari anni l'attività di insegnamento della "materia scacchi" con corsi presso scuole e Circoli privati, si occupa anche di approfondire la ricerca e la diffusione della Storia del gioco, attraverso conferenze e pubblicazioni in materia. il suo libro "Scacchi una storia da raccontare" edito nel 2015 propone appunto una ricerca storica dell'evoluzione del gioco attraverso i secoli.

Secondo Luigi è fondamentale che il gioco abbia una diffusione quanto più capillare, in quanto costituisce una vera e propria "medicina per la mente",.. nel corso degli anni ci si sta finalmente sempre più rendendo conto degli enormi benefici collegati agli Scacchi non solo dal punto di vista dello sviluppo della capacità di analisi logica matematica ma anche per migliorare capacità di riflessione e stimolare la fiducia in sé stessi!

Per informazioni riguardo al corso o attività legate al gioco degli Scacchi Luigi 3498649630








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2021 alle 19:21 sul giornale del 08 novembre 2021 - 440 letture

In questo articolo si parla di attualità, scacchi, corsi, luigi ramini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/csF5





logoEV