x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Morro d'Alba: l'autunno colorato con le famiglie in attesa dei festival

2' di lettura
165
dal Comune di Morro d\'Alba
www.comune.morrodalba.an.it

La suggestiva stagione invernale nel borgo di Morro d’Alba, come le foglie dei suoi vigneti, si colora di verde e di giallo, in questo weekend dedicato alle famiglie.

Gli istituti culturali, Biblioteca comunale e il Museo Utensilia, diventano così lo spazio in cui apprendere giocando e divertirsi con la famiglia, nell’attesa delle nuove edizioni del Festival Green Loop e Lacrima in giallo, a cui si sta già lavorando per l’edizione 2022. Nella Biblioteca comunale di via Morganti 48, sabato 20 novembre, dalle 16.30 alle 18.30, i bambini partecipanti a “L’autunno in biblioteca” saranno coinvolti in letture a tema ecologico e un laboratorio incentrato sugli alberi per essere sensibilizzati al rispetto della natura e all’ecosostenibilità, in linea con il Green Loop Festival.

Le attività sono pensate per bambini a partire dai sei anni e le loro famiglie. L’ingresso è libero con green pass. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione al 346 2252172 (Servizio Bibliotecario). Il mistero dell’opera scomparsa e del prezioso oggetto rubato, avvolgerà invece il Museo Utensilia, collocato presso i sotterranei del castello, che accoglierà le famiglie domenica 21 novembre, dalle 16 alle 19, per “Mistero al Museo”.

Il laboratorio, una serie di percorsi di caccia al tesoro, per bambini a partire dai tre anni e le loro famiglie, con i sospettati e tanti indizi per scoprire il colpevole, è legato al festival culturale dedicato al noir, Lacrima in giallo, in vista della II edizione, programmata per la prima settimana di giugno 2022.

Con ingresso ad orari e in piccoli gruppi di visitatori, tutti i bambini partecipanti avranno un gadget in regalo. Il Costo è di 3 euro a bambino, 1 euro per gli accompagnatori.
E’consigliata la prenotazione al 328 5487491 (Assessorato Cultura e Turismo).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2021 alle 23:05 sul giornale del 19 novembre 2021 - 165 letture