contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITà

Champions League: quali sono i top e flop della stagione fino a ora

3' di lettura 26

Le scommesse Champions League sono nel pieno dell'oscillazione imprevedibile delle quote, attualmente siamo in una fase del torneo non ben definita dove alcune squadre si sono già qualificate ma la maggior parte restano ancora in piena lotta per il predominio nel gruppo o per la qualificazione agli ottavi.

Proprio per questo motivo i top e flop delle squadre potrebbero essere anche ribaltati in seguito alle prossime partite, le ultime gare prima della definizione finale della griglia di ogni gruppo che decreterà l'in o l'out, oppure la retrocessione in Europa League.

Non bisogna dimenticare però, che la matematica è la vera e regina statistica di ogni qualificazione, per questo motivo e tanti altri, ecco quali sono le squadre top e flop della stagione di Champions League 2021/2022 fino a ora.

Il Barcellona fra top e flop

Prime due sconfitte del Barcellona contro Benfica e Bayern Monaco, sicuramente certificano un flop clamoroso che questa squadra non ha mai avuto nella Champions, a parte la sconfitta subita nella scorsa edizione contro gli stessi tedeschi per 8 a 2. Tuttavia, le due vittorie hanno fatto balzare i blaugrana al secondo posto ed è subito top. Le prossime gare saranno l'ago della bilancia per stabilire se la squadra spagnola è in forma oppure non possiede l'organico adatto per proseguire in questa competizione che è stata il suo palcoscenico preferito negli anni scorsi.

Juventus al top ma solo in Champions

Se in campionato la compagine di Allegri non riesce a salire per affermarsi nelle posizioni che contano, in Champions League è tutta un'altra storia, perché i bianconeri dominano il girone e hanno sconfitto per ben due volte i campioni in carica inglesi del Chelsea. Se continua così, La Vecchia Signora non solo salirà al top ma riuscirà a togliersi anche tante soddisfazioni in questa stagione di Champions.

Flop dei Diavoli rossoneri: quando il destino si accanisce contro

Il Milan è il più grande flop di questa stagione in quanto rimane nella zona bassa della classifica e non ha ottenuto abbastanza punti per giocarsi la qualificazione agli ottavi, non solo, rischia seriamente di restare fuori anche dall'Europa League. Peccato, perché zio Ibra ci teneva tanto a vincere la Champions o quantomeno a fare bella figura ma gli infortuni e la malasorte hanno favorito un destino contrario che si è accanito contro il Diavolo.

Bayern Monaco top: i tedeschi sono devastanti

Questa è la squadra che ha segnato più gol e si è qualificata agli ottavi anche con largo anticipo, per questo rimane una delle favorite alla vittoria della coppa. Le statistiche raccontano più di ogni parola: 17 gol segnati in quattro partite di cui tre al Barcellona e soltanto due gol subiti.

Ajax al top: squadra rivelazione del torneo

Anche l'Ajax si è qualificata in anticipo agli ottavi di finale e nel suo gruppo ha sconfitto per ben due volte il Dortmund segnando 7 gol toali. Questa è una delle squadre rivelazione del torneo e non stupirebbe se arrivasse molto in alto.



di Redazione



logoEV
logoEV
qrcode