contatori statistiche

I vantaggi delle sigarette elettroniche

3' di lettura 23/11/2021 - Ultimamente è sempre più facile imbattersi in negozi di sigarette elettronici: infatti questi dispositivi, negli ultimi anni, si stanno affermando sempre di più. Il meccanismo di funzionamento della sigaretta elettronica è molto semplice: un aerosol prodotto da un mix di nicotina e acqua in aggiunta a particolari sostanze che danno l’aroma al fumo.

La sigaretta elettronica, utilizzata anche dai fumatori più esperti, è una soluzione più salutare della sigaretta tradizionale: rappresenta una valida alternativa per chi vuole iniziare a fumare di meno eliminando la possibilità di inalare sostanze nocive che invece vengono sprigionate direttamente attraverso la combustione.

Batteria e atomizzatore sono i componenti principali della sigaretta elettronica che è caratterizzata anche dalla presenza di altri tre elementi quali: il serbatoio contenente il liquido, la resistenza e il bocchino attraverso cui inalare il vapore.

Il funzionamento è semplice: la batteria produce energia che scalda la resistenza facendo così partire il processo di vaporizzazione del liquido.

Sigaretta elettronica: scopri di più

Evitare l’assunzione di sostanze nocive è soltanto uno dei vantaggi che può portare l’utilizzo di una sigaretta elettronica. Tra gli altri vantaggi possiamo trovare:

  • Una veloce ritorno della sensibilità del gusto e dell’olfatto

  • Una diminuzione della dipendenza da nicotina

  • Un risparmio costante: una volta acquistata una sigaretta elettronica, le ricariche dei liquidi hanno costi contenuti e una maggior durata rispetto ai classici pacchetti di sigarette

  • Miglioramento delle capacità respiratorie: la gola non sarà più infiammata come con le sigarette tradizionali

  • Recupero del fiato e ritorno ad un respiro lungo

  • Eliminazione del senso di oppressione al petto con una minore irritazione dei bronchi

Chi vuole allontanarsi gradualmente dall’utilizzo di sigarette, così da eliminare i rischi e le problematiche ad esse legate, la sigaretta elettronica si presenta come un’ottima soluzione.

Grazie alla possibilità di regolare la quantità di nicotina all’interno del liquido la sigaretta elettronica rappresenta una reale possibilità di contrastare la dipendenza.

Il tutto riuscendo comunque a mantenere la gratifica della gestualità della tradizionale sigaretta.

Due modelli diversi: starter kit e pod mod

È possibile scegliere tra due diversi tipi di sigaretta elettronica.

  • La starter kit, uno strumento completo adatto ai fumatori più assidui: è una sigaretta elettronica composta da una batteria ricaricabile, da un atomizzatore e da vari accessori come il cavo usb e il vetro di ricambio per l’atomizzatore.

  • La pod mod, dalle dimensioni ridotte, è un prodotto già assemblato da una batteria dalla capacità limitata e da una cartuccia usa e getta composta di serbatoio e resistenza.

Sei interessato a provare i vantaggi di una sigaretta elettronica?

Acquistala su Bitfumo, store di sigarette elettroniche Roma che dal 2010 tratta i migliori marchi.

Acquista la tua sigaretta elettronica Starter Kit tra un'infinità di marchi scelti apposta per te grazie alla nostra esperienza. Visiona le ultime novità sigarette elettroniche tra una vastissima scelta di modelli Svapo Starter Kit che proponiamo per te con costanti nuovi arrivi.






Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2021 alle 19:27 sul giornale del 22 novembre 2021 - 25 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cvUK


logoEV
qrcode