Quantcast

"Uomini maltrattanti, possibili cambiamenti": un convegno venerdì 26 novembre a Palazzo della Signoria

Uomini maltrattanti, possibili cambiamenti 1' di lettura 22/11/2021 - In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che si celebra giovedì 25 novembre, la Consulta per le Donne e per le Pari Opportunità di Jesi organizza, come suo primo evento, un convegno sul tema, dal titolo “Uomini maltrattanti. Possibili CambiaMenti”.

L'evento, che si terrà venerdì 26 novembre alle ore 18.00 presso la Sala Maggiore del Palazzo della Signoria, tratterà infatti l'argomento ponendo l'attenzione sul punto di vista meno comune, ovvero quello degli uomini maltrattanti, per capire quali sono le radici della loro violenza, ma anche i percorsi previsti per coloro che la riconoscono e chiedono aiuto.

Presenti tre illustri ospiti: Margherita Carlini, psicologa, criminologa, responsabile del centro antiviolenza e dello sportello antistalking di Ancona, Mario Simoncini, dell'associazione nazionale Maschile Plurale, e Antonella Ciccarelli, coordinatrice del progetto V.O.C.E., associazione che sul territorio gestisce gli uomini che hanno usato violenza.

Dopo i loro interventi, seguirà uno spazio per le domande dal pubblico.

L’evento è ad ingresso libero (richiesto il Green Pass).


da Consulta Donne e Pari Opportunità Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2021 alle 12:38 sul giornale del 23 novembre 2021 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvzn